Nostradamus e la Regina Elisabetta II: la profezia sulla monarchia - QdS

Morta Elisabetta II, fine di un’era e… della monarchia? La profezia di Nostradamus

webms

Morta Elisabetta II, fine di un’era e… della monarchia? La profezia di Nostradamus

webms |
venerdì 09 Settembre 2022 - 15:52

Tra le tante profezie di Nostradamus ce ne sarebbe una sul "tracollo di una grande monarchia". Dopo la morte di Elisabetta II, in tanti pensano al futuro della Corona britannica.

L’8 settembre del 2022 il mondo intero si è fermato per un attimo. La Regina Elisabetta II, per ben 70 anni sovrana del Regno Unito, è morta. Adesso il trono passa nelle mani del figlio Carlo, re con il nome di Charles III, ma – in questo momento così drammatico – tanti ricordano la celebre profezia di Nostradamus sulla fine della monarchia inglese.

La monarchia inglese esiste da diversi secoli e l’ipotesi che – dopo la scomparsa di Elisabetta II – possa non esistere più o cambiare radicalmente nel giro di pochi mesi è strana e sconcertante. Ma c’è chi avanza l’idea e chi sostiene che – con la morte di “Lilibet” – qualcosa cambierà.

Nostradamus e la profezia sulla Regina Elisabetta II e il crollo della monarchia

Nostradamus, astrologo e scrittore, è vissuto nel Cinquecento. Di certo, quindi, non poteva conoscere la Regina Elisabetta II né tantomeno fare il nome della sovrana in una delle sue innumerevoli profezie. Tuttavia, nella Centuria 8 Quartina 97 si parla di “un regno che avrebbe cessato di crescere“. Per molti sarebbe un riferimento alla grande e solida monarchia inglese.

Certo, è una profezia senza alcuna base scientifica. Secondo alcuni analisti e appassionati, però, anche questa previsione di Nostradamus potrebbe trasformarsi in realtà e potrebbe proprio farlo ora che il Regno Unito ha perso il suo “faro”, la longeva regina Elisabetta II.

In passato tante profezie – sempre secondo gli esperti – si sarebbero rivelate vere: dalla bomba atomica al crollo delle Torri Gemelle, fino anche alla “grande guerra di 7 mesi in Europa” (che per molti potrebbe essere un riferimento al conflitto russo-ucraino).

Nonostante tutto, però, a meno di 24 ore dalla scomparsa dell’amata sovrana inglese la monarchia inglese sembra reggere con enorme dignità. Si attende nelle prossime ore il primo discorso ufficiale del figlio maggiore di Elisabetta II, il nuovo re del Regno Unito Carlo III. E il futuro della Corona dipenderà – da adesso in poi – proprio dal riservato Carlo, nonché dal successore previsto (il figlio William).

Fonte immagine: Facebook – The Royal Family

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001