Stesse emozioni, ma con tempi, istituzioni e strumenti diversi. Sarà una “Notte prima degli esami 3.0” quella che verrà mostrata nei cinema italiani a partire dal prossimo 19 marzo. Un reboot del film cult del 2006 che – vent’anni dopo – vede protagonisti, nei ruoli rivestiti nella versione originale da Giorgio Faletti e Nicolas Vaporidis, rispettivamente Sabrina Ferilli e Tommaso Cassissa.
Notte prima degli esami 3.0: quando esce, trama e cast
La data da segnare sul calendario è una: 19 marzo 2026. In quella data, tutti i fan del film cult del 2006 (seguito – un anno dopo – da “Notte prima degli esami – Oggi”) potranno recarsi nelle sale cinematografiche per vivere le emozioni, le gioie e le difficoltà della maturità assieme ai nuovi protagonisti.
Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, il terzo capitolo di “Notte prima degli esami” segue – si legge nella trama diffusa assieme al trailer da 01distribution – “la nuova avventura di un gruppo di liceali alla vigilia della maturità: tra amori segreti, tradimenti, amicizie e piani disperati per ingannare la prof più temuta della scuola“. E la prof più temuta è uno dei volti più noti della televisione italiana, Sabrina Ferilli.
Protagonisti del film, accanto a Sabrina Ferilli e Tommaso Cassissa, Adriano Moretti, Alice Lupparelli e Alice Maselli. Presenti anche Ditonellapiaga, Aleandro Falciglia, Bea Barret, Christian Dei, Teresa Piergentili, Pascale Reynaud, Sebastiano Somma e Gian Marco Tognazzi. Partecipazione straordinaria quella di Antonello Venditti, autore del celebre brano che ogni anno accompagna i maturandi alla vigilia dell’esame di Stato.
Il trailer è già online
Da qualche ora il trailer di “Notte prima degli esami 3.0” è online. L’ambientazione è nel 2026, le emozioni quelle uguali a tutte le generazioni precedenti. Paura, ma anche speranza per il futuro che si cerca di costruire tramite lo studio, le relazioni e le sfide vissute durante l’adolescenza.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

