Home » Cultura » Al cinema arriva “Notte prima degli esami 3.0”, vent’anni dopo il film cult

Al cinema arriva “Notte prima degli esami 3.0”, vent’anni dopo il film cult

Al cinema arriva “Notte prima degli esami 3.0”, vent’anni dopo il film cult

Sabrina Ferilli e Tommaso Cassissa protagonisti di una nuova versione del film cult sulla maturità per eccellenza.

Stesse emozioni, ma con tempi, istituzioni e strumenti diversi. Sarà una “Notte prima degli esami 3.0” quella che verrà mostrata nei cinema italiani a partire dal prossimo 19 marzo. Un reboot del film cult del 2006 che – vent’anni dopo – vede protagonisti, nei ruoli rivestiti nella versione originale da Giorgio Faletti e Nicolas Vaporidis, rispettivamente Sabrina Ferilli e Tommaso Cassissa.

Notte prima degli esami 3.0: quando esce, trama e cast

La data da segnare sul calendario è una: 19 marzo 2026. In quella data, tutti i fan del film cult del 2006 (seguito – un anno dopo – da “Notte prima degli esami – Oggi”) potranno recarsi nelle sale cinematografiche per vivere le emozioni, le gioie e le difficoltà della maturità assieme ai nuovi protagonisti.

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, il terzo capitolo di “Notte prima degli esami” segue – si legge nella trama diffusa assieme al trailer da 01distribution – “la nuova avventura di un gruppo di liceali alla vigilia della maturità: tra amori segreti, tradimenti, amicizie e piani disperati per ingannare la prof più temuta della scuola“. E la prof più temuta è uno dei volti più noti della televisione italiana, Sabrina Ferilli.

Protagonisti del film, accanto a Sabrina Ferilli e Tommaso Cassissa, Adriano Moretti, Alice Lupparelli e Alice Maselli. Presenti anche Ditonellapiaga, Aleandro Falciglia, Bea Barret, Christian Dei, Teresa Piergentili, Pascale Reynaud, Sebastiano Somma e Gian Marco Tognazzi. Partecipazione straordinaria quella di Antonello Venditti, autore del celebre brano che ogni anno accompagna i maturandi alla vigilia dell’esame di Stato.

Il trailer è già online

Da qualche ora il trailer di “Notte prima degli esami 3.0” è online. L’ambientazione è nel 2026, le emozioni quelle uguali a tutte le generazioni precedenti. Paura, ma anche speranza per il futuro che si cerca di costruire tramite lo studio, le relazioni e le sfide vissute durante l’adolescenza.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it