Home » Nuove Proposte di Sanremo 2025, sfida all’ultima nota tra Alex Wyse e Settembre: ecco chi ha vinto

Nuove Proposte di Sanremo 2025, sfida all’ultima nota tra Alex Wyse e Settembre: ecco chi ha vinto

Nuove Proposte di Sanremo 2025, sfida all’ultima nota tra Alex Wyse e Settembre: ecco chi ha vinto
Nuove Proposte Sanremo 2025, i finalisti Alex Wyse e Settembre – 2

A votare la sala stampa, la giuria delle radio e il televoto. Si conclude la sezione “Nuove Proposte” di Sanremo 2025.

Non è stata una battaglia semplice: la finale delle “Nuove Proposte” di Sanremo 2025 ha visto sfidarsi due giovani talenti, Alex Wyse e Settembre. Alla fine a trionfare è stato Settembre con “Vertebre”.

Secondo posto per Alex Wyse.

Nuove Proposte di Sanremo 2025, chi ha vinto la finale

Il primo a esibirsi è stato Settembre con il brano “Vertebre“, descritto come un testo autobiografico: “Un grido alla mia generazione, non è mai facile per nessuno”, ha spiegato il giovane artista delle “Nuove Proposte” di Sanremo 2025.

A cantare per secondo Alex Wyse, in gara con il brano “Rockstar“. Sulla canzone portata a Sanremo, il giovane artista aveva detto: “È una ribellione alle logiche odierne, all’essere chi siamo, al non toglierci il trucco sbavato, al dolore del nasconderci, al tempo perso dietro a standard che nemmeno credevamo giusti”.

A vincere l’ambita finale, tra i due, è stato Settembre, che ha ricevuto anche i premi della critica e della sala stampa per la sezione “Nuove Proposte”.

Chi sono i due finalisti

Settembre e Alex Wyse sono entrambi giovani e talentuosi e alla prima esperienza a Sanremo. Andrea Settembre ha 24 anni, è nato e cresciuto a Napoli ed è già una delle voci più amate sulle piattaforme social dalla generazione Z. Prima di arrivare sul palco di Sanremo Giovani, Settembre nel 2019 ha partecipato a “The Voice of Italy“, entrando nella squadra di Gigi D’Alessio e nel 2023 ha preso parte al talent show “X Factor“, arrivando fino alla semifinale sotto la guida del coach Dargen D’Amico. Ancora prima, a soli 10 anni, aveva preso parte anche al programma “Io Canto” condotto da Gerry Scotti.

Il secondo finalista, Alex Wyse (all’anagrafe Alessandro Rina), ha conquistato il grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad “Amici” nel 2021. Si è diplomato al BIMM Music Institute di Londra, dove ha coltivato la sua grande passione per la musica.

Chi ha votato

Durante la finale delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025 hanno votato tutte e tre le giurie: la Sala stampa (33%), la giuria delle radio (33%) e il pubblico attraverso il televoto (34%).

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI