Governo, centrodestra da Mattarella. Meloni: "Io incaricata" - QdS

Consultazioni, il Centrodestra da Mattarella. Meloni: “Indicazione su mio nome per Governo”

web-sr

Consultazioni, il Centrodestra da Mattarella. Meloni: “Indicazione su mio nome per Governo”

Redazione  |
venerdì 21 Ottobre 2022

La leader di Fratelli d'Italia si è presentata con Berlusconi e Salvini da Mattarella. Sarà lei a occuparsi della formazione del Governo.

“La delegazione composta dai capigruppo e dai presidenti di tutte le forze politiche della Coalizione di Centrodestra ha incontrato il presidente Mattarella e ha convenuto sulla necessità di dare a questa Nazione un nuovo Governo nel minore tempo possibile“.

Lo ha dichiarato Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, al termine delle consultazioni di oggi, venerdì 21 ottobre, con il Capo dello Stato. Il colloquio tra la Coalizione di Centrodestra e Mattarella è durato 7 minuti, il più breve della storia della Repubblica.

Meloni: “Io incaricata a formare nuovo Governo”

“Le urgenze che abbiamo di fronte sono moltissime a livello nazionale e internazionale. Tutta la Coalizione che si è presentata insieme stamattina alle consultazioni ha dato un’indicazione unanime come rappresentanza della maggioranza parlamentare, proponendo la sottoscritta come persona incaricata a formare il nuovo Governo“, ha sottolineato.

“Attendiamo ora le determinazioni del presidente della Repubblica che ringraziamo per il suo magistero – ha continuato Giorgia Meloni – e annunciamo che già da ora siamo pronti, dobbiamo procedere nel minore tempo possibile”.

Centrodestra, superate le divisioni

Secondo alcune indiscrezioni, l’indicazione del nome di Giorgia Meloni per formare il Governo è stato fatto a Mattarella dal segretario della Lega, Matteo Salvini.

Meloni si è presentata davanti ai giornalisti affiancata dagli alleati Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, oltre ai capigruppo di Centrodestra. Un segno di unità dopo i recenti tumulti.

Superate, almeno apparentemente, le forti frizioni che erano emerse nei giorni scorsa tra la leader di FdI e l’ex presidente del Consiglio, quando si era sfiorata addirittura la frattura di Coalizione.

In particolare, lo scontro si era acuito dopo la diffusione del contenuto degli appunti formulati dal Cavaliere durante il voto della scorsa settimana al Senato. In quelle righe, Berlusconi descriveva Giorgia Meloni come “supponente, prepotente, arrogante e offensiva”.

Fonte foto: Screenshot video Twitter – Giorgia Meloni

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017