Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha nominato un nuovo sub commissario per il risanamento delle baraccopoli di Messina: si tratta di Santi Trovato.
Nuovo sub commissario per le baraccopoli di Messina
Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, nella qualità di commissario del governo per il risanamento della baraccopoli di Messina, ha provveduto a revocare l’incarico di sub commissario a Marcello Scurria, nominando come sostituto, senza soluzione di continuità, Santi Trovato, dirigente regionale e attuale responsabile dell’ufficio del Genio civile di Messina, oltre che presidente dell’ordine degli ingegneri della stessa città.
Le motivazioni
La sostituzione si è resa necessaria a seguito di “specifiche criticità” riscontrate nella gestione delle funzioni affidate in precedenza a Scurria che hanno fatto venir meno il rapporto fiduciario con il presidente della Regione, che lo aveva nominato nel marzo del 2023 per seguire la vicenda delle baraccopoli di Messina.
La procedura di revoca dell’incarico era stata avviata lo scorso 7 febbraio. Palazzo d’Orléans aveva dato sette giorni di tempo all’avvocato Scurria per presentare le proprie controdeduzioni prima di procedere alla sostituzione. Il QdS continuerà a seguire – come in passato – la vicenda delle baraccopoli messinesi, uno dei principali problemi che interessano la città dello Stretto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

