La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 28 anni di origini marocchine per occupazione abusiva di immobile. Il giovane è stato sorpreso all’interno di un appartamento in Viale Ruggiero di Lauria, a Catania, dopo essere entrato infrangendo i vetri di una finestra.
L’intervento della Polizia dopo la segnalazione del proprietario
L’episodio è stato segnalato dal proprietario dell’appartamento, che, notando luci accese nella sua seconda casa, ha deciso di verificare di persona, scoprendo la presenza dell’intruso. Immediatamente ha avvisato le forze dell’ordine.
Gli agenti della Squadra Volanti, giunti sul posto, hanno trovato il 28enne profondamente addormentato nella camera da letto. Accanto a lui, conficcato nel materasso, c’era un coltello. Inoltre, all’interno della stanza, sono state rinvenute numerose bottiglie vuote di alcolici e sacchi della spazzatura.
L’arresto e le indagini
Dopo essere stato svegliato dagli agenti, l’uomo è apparso in evidente stato di alterazione psicofisica, probabilmente dovuto all’abuso di alcol. Ha ammesso di essersi stabilito nell’appartamento da alcuni giorni, entrando dopo aver infranto la finestra.
Le forze dell’ordine lo hanno quindi tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
L’episodio riporta l’attenzione sul problema delle occupazioni abusive e della sicurezza abitativa, un fenomeno che preoccupa numerosi cittadini.

