Una nuova serie di annunci per chi è alla ricerca di impiego in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di giovedì 13 novembre 2025.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti costanti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno di giovedì 13 novembre 2025 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- Alcott ricerca addetti alle vendite per lo store di Messina e magazzinieri per i punti vendita di Messina e Misterbianco (CT).
- IKEA cerca Fulfilment Unit Manager per la sede di Catania. Dettagli sul sito e i canali ufficiali dell’azienda.
- Fitactive ricerca istruttori per corsi di gruppo per la nuova sede di Belpasso (CT). Contratto con partita IVA.
- Rekeep Spa, azienda italiana che si occupa di gestione ed erogazione di servizi integrati rivolti agli immobili, al territorio e a supporto dell’attività sanitaria, cerca addetto/a alle pulizie ad Augusta (SR).
- Pepco – catena di negozi di abbigliamento per bambini e articoli per la casa – cerca addetto/a alle vendite part time a Palermo (nuova apertura) e a Catania.
- Renthub | Software for Rental Companies – multinazionale attiva nello sviluppo di soluzioni software avanzate per il settore del noleggio – cerca Full Stack Developer a Trapani. Offerta di lavoro completa su LinkedIn.
- SEGULA Technologies cerca ingegnere specializzato in ambito Civile/Strutturale a Siracusa. Offerta di lavoro completa su LinkedIn, maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’azienda.
- La Piadineria assume in Sicilia e ricerca addetti alla preparazione di piadine per i punti vendita di Catania e Ragusa. Lavoro part-time.
- Chimica Applicata Depurazione Acque S.r.l. ricerca tecnico informatico a Menfi (AG). Full time a tempo determinato, annuncio di lavoro completo su Indeed.
- L’ISMETT, Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione S.r.l., seleziona Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (Rif. TdR/25 I).
Le figure più richieste
Tra i mestieri più richiesti in Sicilia spiccano quelli che richiedono competenze tecniche: idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori sono alcuni esempi. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità in Sicilia anche per professionisti del settore edile, esperti di ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – hanno diverse possibilità, a volte anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di giovedì 13 novembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, piattaforme dedicate agli annunci come Indeed, Subito o LinkedIn, e sul portale inPA per quanto riguarda i concorsi e le assunzioni nella pubblica amministrazione.

