Home » Lavoro » Tanti annunci per chi cerca lavoro in Sicilia: ecco le posizioni aperte del 10 novembre

Tanti annunci per chi cerca lavoro in Sicilia: ecco le posizioni aperte del 10 novembre

Tanti annunci per chi cerca lavoro in Sicilia: ecco le posizioni aperte del 10 novembre
Colloqui di lavoro, immagine di repertorio

Le opportunità più interessanti da tutta l’Isola per chi è alla ricerca di occupazione.

Una nuova serie di annunci per chi è alla ricerca di impiego in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di lunedì 10 novembre 2025.

Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti costanti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.

Offerte di lavoro del giorno di lunedì 10 novembre 2025 (Sicilia)

Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:

  • Kasarreda cerca magazziniere per la Sicilia, con sede a Pozzallo (RG). CV a: kasa.arreda@gmail.com. Retribuzione – secondo l’annuncio – a partire da 1.200 euro dal mese.
  • Papalini Spa – attiva nel settore Cleaning e Servizi Integrati – cerca addetto/a pulizie per un impiego a Ramacca (CT). Lavoro dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 15.45, oppure dalle ore 16 alle ore 16.45. CCNL: Multiservizi. Annuncio di lavoro completo su Indeed.
  • Morellato Group cerca store manager per la gioielleria di Ragusa.
  • Tecta srl – azienda specializzata nella lavorazione dei metalli – cerca Responsabile Servizio Prevenzione E Protezione, con esperienza di almeno 3-5 anni in ambito HSE, nella sede di Pace del Mela (ME). Annuncio di lavoro completo su LinkedIn.
  • Consorzio Eteria ricerca Responsabile amministrativo da assumere a Catania. Annuncio su LinkedIn.
  • Italgas ricerca tecnico/a impianti a Enna e addetto/a alla distribuzione a Messina.
  • Mercedes Lupo – concessionaria del marchio Mercedes-Benz ad Alcamo (TP) – cerca venditore esperto e appassionato, con patente B. Info nell’offerta di lavoro su LinkedIn.
  • Pure Energy Hydrogen, azienda operante nel settore delle energie rinnovabili e tecnologie ad Idrogeno, ricerca un elettricista per le attività manifatturiere di impianti per la produzione e compressione di Idrogeno per applicazioni automobilistiche e energetiche. Previsto tempo indeterminato con esperienza e previo superamento del periodo di prova. Annuncio di lavoro completo su LinkedIn. Sede ad Augusta (SR).
  • La Petrarca Srl, operante nel settore delle costruzioni pubbliche, ricerca una figura di Tender Specialist con specializzazione in Gare e Appalti da inserire nel proprio organico a Catania. Candidature a curriculum@petrarcasrl.it.
  • eMotori cerca funzionario commerciale, con sede a Palermo o ad Alcamo (TP). Dettagli nell’annuncio su LinkedIn.

    Le figure più richieste

    Tra i mestieri più richiesti in Sicilia spiccano quelli che richiedono competenze tecniche: idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori sono alcuni esempi. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità in Sicilia anche per professionisti del settore edile, esperti di ingegneria e informatica.

    Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – hanno diverse possibilità, a volte anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).

    Come rimanere aggiornati

    Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di lunedì 10 novembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, piattaforme dedicate agli annunci come Indeed, Subito o LinkedIn, e sul portale inPA per quanto riguarda i concorsi e le assunzioni nella pubblica amministrazione.

    Immagine di repertorio