Home » Lavoro » Le offerte di lavoro più interessanti in Sicilia: gli annunci del 23 ottobre 2025

Le offerte di lavoro più interessanti in Sicilia: gli annunci del 23 ottobre 2025

Le offerte di lavoro più interessanti in Sicilia: gli annunci del 23 ottobre 2025
Immagine di repertorio

Concorsi e opportunità con piccole e grandi aziende in tutta l’Isola.

Disoccupato o alla ricerca di un nuovo impiego? Il QdS offre la rubrica giornaliera “offerte di lavoro” per raccogliere alcuni degli annunci più interessanti e fare luce su alcune occasioni da non perdere in Sicilia: ecco 10 delle principali posizioni aperte di giovedì 23 ottobre 2025.

Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative per rimanere aggiornati su concorsi pubblici e occasioni con piccole e grandi aziende.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

Offerte di lavoro e posizioni aperte di oggi, 23 ottobre 2025 (Sicilia)

Di seguito le 10 offerte di lavoro del giorno attive sul territorio siciliano selezionate dal QdS.

  • Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, indetto concorso per allievo ormeggiatore al porto di Palermo. Di seguito un articolo con maggiori informazioni su requisiti e modalità di partecipazione.
  • L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di due persone nel ruolo di Operatore Tecnico per la sede dell’Osservatore Etneo a Catania. Di seguito i dettagli del bando.
  • Atelier Capelli e Stile cerca apprendista parrucchiere a Comiso (RG), in età da apprendistato (16-29 anni). Annuncio completo su Indeed.
  • Centro Analisi Etnalab a Catania cerca infermiere per esecuzione prelievi e tamponi in sede e domicilio. Contratto da dipendente part-time. Dettagli su Indeed.
  • JYSK ricerca referente logistico per la sede di Catania (Centro Sicilia) e uno store manager a Gela (CL). Candidature e maggiori informazioni sulla career page dell’azienda.
  • La Warm Impianti Srl, operante nel settore impianti e sistemi, ricerca elettricisti con esperienza comprovata con impianti termoidraulici a Palermo. Tempo indeterminato secondo CCNL di riferimento. L’offerta di lavoro è su Indeed.
  • Mancuso Group ricerca segretaria di direzione generale per la sede di Agrigento. Annuncio completo su LinkedIn.
  • Inventa Design srl cerca geometra a Modica (RG). Annuncio completo su LinkedIn.
  • Frimm S.p.A. è alla ricerca di un agente immobiliare in provincia di Trapani, automunito/a, con un minimo di esperienza nel ruolo e diploma di scuola superiore. L’azienda offre contratto iniziale a tempo determinato di 6 mesi a 800 euro al mese, successivamente viene richiesta l’apertura partita iva. Maggiori informazioni nell’annuncio di lavoro su Indeed.

Le figure più richieste

Con molti lavori e competenze praticamente in via di estinzione, tra i mestieri più richiesti in Sicilia spiccano quelli tecnici: idraulici, elettricisti, muratori e operai edili. Non mancano, però, le opportunità per addetti alle vendite e Store Manager. Molto richiesti anche i profili con laurea in ambito economico e professionisti in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità in Sicilia anche per professionisti del settore edile, ingegneri e informatici.

Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – hanno diverse possibilità, anche con aziende con sede fuori dell’Isola. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia liberi professionisti che dipendenti pubblici tramite concorso).

Come rimanere aggiornati

Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di giovedì 23 ottobre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, piattaforme dedicate agli annunci come Indeed, Subito o LinkedIn o anche sul portale inPA per quanto riguarda i concorsi e le assunzioni nella pubblica amministrazione.

Immagine di repertorio