Una nuova serie di annunci per chi è alla ricerca di impiego in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di mercoledì 5 novembre 2025.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti costanti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno di mercoledì 5 novembre 2025 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- DentalPro seleziona un assistente alla poltrona e un/a receptionist per la sede di Trapani. Candidature sul sito ufficiale.
- Philip Morris International – azienda attiva nel mercato del tabacco e nicotina – espande il business in Sicilia e ricerca Sales Expert / Promoter con laurea in Economia, Ingegneria o materie scientifiche e precedente esperienza commerciale. Le sedi indicate negli annunci di lavoro su Indeed sono Messina e ad Agrigento.
- Riolo Metalli Srl cerca autista con patente C- CE, con esperienza con scarrabile, a Siracusa (Priolo Gargallo). Annuncio completo su Indeed.
- Theras Group – azienda impegnata nel trovare soluzioni avanzate per la cura e il trattamento di patologie croniche (come il diabete) – cerca Account Manager in Sicilia, con residenza preferibilmente in provincia di Siracusa o Catania. Annuncio di lavoro completo su Indeed.
- Fondazione “Concetta d’Alessandro” – di Caltagirone (CT) – cerca terapisti della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE) e un/una logopedista. Si offre contratto indeterminato a tempo pieno ma si valutano anche collaborazioni part-time e/o a partita IVA. CV e candidature a serv.sociale@gmail.com – 3921338865.
- Lo studio legale LEXIA cerca contabile per la sede di Palermo. Annuncio di lavoro completo su LinkedIn.
- Crm4 Solution cerca Performance Marketing Specialist specializzato/a nell’ottimizzazione delle strategie e delle operazioni per favorire la crescita di tutti i canali a pagamento e nella Paid Acquisition. Sede a Misterbianco (CT), retribuzione full-time 25.000 € – 30.000 € all’anno. L’offerta di lavoro si trova su LinkedIn.
- Foot Locker cerca addetti alle vendite per gli store di: Misterbianco (CT), Melilli (SR), Messina, Palermo, Catania, Belpasso (CT), Trapani, Caltanissetta e Milazzo (ME).
- STRAFER Ingegneria – Studio Associato di Catania – cerca ingegnere per settore edile/settore trasporti/settore idraulico. L’azienda offre contratto di assunzione o collaborazione, con modalità e condizioni definite in sede di colloquio. Dettagli ulteriori su LinkedIn.
- VOIhotels cerca Demi Chef de Partie per la struttura di Palazzo Artemide (Siracusa) e sommelier per la stagione estiva 2026 all’Atlantis Bay di Taormina (ME). Entrambe le offerte di lavoro risultano attive su LinkedIn.
Le figure più richieste
Tra i mestieri più richiesti in Sicilia spiccano quelli che richiedono competenze tecniche: idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori sono alcuni esempi. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità in Sicilia anche per professionisti del settore edile, esperti di ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – hanno diverse possibilità, a volte anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di mercoledì 5 novembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, piattaforme dedicate agli annunci come Indeed, Subito o LinkedIn, e sul portale inPA per quanto riguarda i concorsi e le assunzioni nella pubblica amministrazione.
Immagine di repertorio

