Una nuova serie di annunci per chi è alla ricerca di impiego in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di venerdì 7 novembre 2025.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti costanti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno di venerdì 7 novembre 2025 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- KiK Tessili e Non-Food Srl cerca addetti alle vendite part-time per gli store di Belpasso (CT) e Mazzarino (CL).
- Gruppo Giunti Editore cerca librai per i punti vendita di: Catania, Agira (EN), Carini (PA), San Cataldo (CL), Trapani, Agrigento e Marsala (TP).
- Rocco Forte Hotels cerca per la struttura di Sciacca (AG) un/a IT Assistant per supportare l’Area IT Manager nella gestione dei sistemi informatici e di comunicazione del resort. Annuncio completo su Indeed.
- VIVISOL – società del Gruppo SOL, multinazionale tra i principali Gruppi Europei operanti nel settore dei Servizi Sanitari Domiciliari – ricerca a Palermo un/a Respiratory Care Specialist, cioè un/una Fisioterapista Respiratorio/a che, coordinandosi con il/la Sales Specialist di riferimento, supporta dal punto di vista clinico le figure specialistiche e l’équipe coinvolta nella presa in carico del paziente e nella gestione di terapie respiratorie. L’azienda offre contratto a tempo indeterminato più auto aziendale e altre misure di welfare. I dettagli su LinkedIn.
- Etna Digital Academy cerca agenti commerciali in tutta Italia, con partita IVA. Candidature e CV a info@etnadigitalacademy.it.
- Primark – che ha anche uno store in Sicilia – cerca in tutta Italia (si può esprimere una preferenza tra Nord e Centro-Sud in fase di domanda) allievi manager di store (per il programma “Grow with us”) e Department Manager con esperienza. Alla sezione “careers” del sito ufficiale gli annunci di lavoro completi (con RAL e condizioni) e le istruzioni per candidarsi.
- Tecnocasa Group cerca agenti immobiliari, anche prima esperienza, a Palermo. Fisso di €800 indipendentemente dai risultati raggiunti.
- Leroy Merlin, grande azienda internazionale di arredamento e di edilizia, cerca in Sicilia un manager della vendita.
- Lidl assume in Sicilia. Le offerte di lavoro attive in base al sito ufficiale:
- Operatore di filiale part-time (Avola, SR; Augusta, SR);
- Operatore di filiale part-time, categorie protette (Misterbianco, CT);
- Sales Analyst (Misterbianco);
- Store Manager Sicilia occidentale (Messina).
- Dreamsiteradio cerca tramite Indeed Junior Developer / Tecnico IT. Dettagli dell’annuncio su Indeed.
Le figure più richieste
Tra i mestieri più richiesti in Sicilia spiccano quelli che richiedono competenze tecniche: idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori sono alcuni esempi. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità in Sicilia anche per professionisti del settore edile, esperti di ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – hanno diverse possibilità, a volte anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di venerdì 7 novembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, piattaforme dedicate agli annunci come Indeed, Subito o LinkedIn, e sul portale inPA per quanto riguarda i concorsi e le assunzioni nella pubblica amministrazione.
Immagine di repertorio

