Home » Lavoro » Le offerte di lavoro del giorno, gli annunci da tutta la Sicilia del 31 ottobre 2025

Le offerte di lavoro del giorno, gli annunci da tutta la Sicilia del 31 ottobre 2025

Le offerte di lavoro del giorno, gli annunci da tutta la Sicilia del 31 ottobre 2025

Le opportunità per chi è alla ricerca di impiego in tutta la Sicilia.

Per i disoccupati e le persone alla ricerca di impiego, il QdS offre la rubrica giornaliera “offerte di lavoro“: ecco i 10 annunci principali di venerdì 31 ottobre 2025.

Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con informazioni costantemente aggiornate su concorsi pubblici e occasioni con aziende e multinazionali.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

Offerte di lavoro e posizioni aperte di oggi, 31 ottobre 2025 (Sicilia)

Di seguito le 10 offerte di lavoro del giorno attive sul territorio siciliano selezionate dal QdS.

  • KiK cerca commessi part-time in Sicilia, zona di Caltanissetta (CL), Palma di Montechiaro (AG), Palagonia (CT), Tremestieri Etneo (CT), Barcellona Pozzo di Gotto (ME) e Ragusa (RG).
  • Artigli, reatiler leader nel settore fashion/donna, ricerca un/una District Manager per le regioni Calabria e Sicilia. Annuncio completo anche su Indeed.
  • Four Seasons cerca personale per l’hotel di Taormina (ME). Queste le posizioni aperte (fonte Indeed):
    • Director of Food & Beverage;
    • Director of Rooms;
    • People & Culture Manager.
  • Banca Sella cerca commercial retail a Siracusa. Contratto in Apprendistato CCNL credito. Annuncio di lavoro completo su LinkedIn.
  • La Greengea S.r.l., realtà che opera nel settore ambientale, cerca tecnico campionatore per monitoraggi ambientali, preferibilmente con residenza in provincia di Messina o Reggio Calabria. Annuncio su LinkedIn.
  • Lo studio legale LEXIA, con sedi a Milano, Roma e Palermo, cerca contabile a Palermo. Anche questo annuncio di lavoro è presente su LinkedIn.
  • Italgas cerca tecnici per impianti a Catania ed Enna.
  • Spoon Direct Srl, azienda licenziataria del marchio KFC in Italia, cerca team leader / assistente Store Manager per nuova apertura a Ragusa. Retribuzione annua tra 22mila e 24.500mila euro. Prevista la formazione a Milazzo o Messina. Annuncio sul profilo KFC Italia su LinkedIn.
  • EgoGreen, operatore specializzato nel mercato libero dell’energia e del gas, cerca addetto/a alla contabilità clienti. Annuncio di lavoro disponibile su LinkedIn.
  • Lidl Italia cerca Sales Analyst a Misterbianco. Dettagli sul sito ufficiale.

Le figure più richieste

Con molti lavori e competenze tecniche quasi in via di estinzione, tra i mestieri più richiesti in Sicilia spiccano quelli tecnici: idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori sono alcuni esempi. Non mancano, però, le opportunità per addetti alle vendite e Store Manager. Molto richiesti anche i profili con laurea in ambito economico e professionisti in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità in Sicilia anche per professionisti del settore edile, esperti di ingegneria e informatica.

Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – hanno diverse opportunità, anche con aziende con sede al Nord o all’estero. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).

Come rimanere aggiornati

Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di venerdì 31 ottobre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, piattaforme dedicate agli annunci come Indeed, Subito o LinkedIn o anche sul portale inPA per quanto riguarda i concorsi e le assunzioni nella pubblica amministrazione.

Immagine di repertorio