Home » Alla scoperta degli Oleifici Barbera, una giornata dedicata all’olio e l’idea di un parco tematico

Alla scoperta degli Oleifici Barbera, una giornata dedicata all’olio e l’idea di un parco tematico

Alla scoperta degli Oleifici Barbera, una giornata dedicata all’olio e l’idea di un parco tematico
Oleifici Barbera, locandina

Gli Oleifici Barbera apriranno le porte dei propri stabilimenti e parleranno dell’importante progetto di aprire un grande parco tematico dedicato all’olio.

Il prossimo venerdì, 27 giugno, gli Oleifici Barbera – azienda olearia storica e di fama internazionale, fondata più di un secolo fa da Lorenzo Barbera – apriranno le porte del proprio stabilimento a Custonaci (TP) per una giornata dedicata alla produzione dell’olio siciliano.

Oleifici Barbera, un “open day” a Custonaci

Durante la giornata sarà possibile visitare gli uliveti, osservare la linea di imbottigliamento e gli impianti – compreso il frantoio sperimentale, esemplare tecnicamente unico al mondo – e assaggiare alcune delle produzioni più pregiate degli Oleifici Barbera (come quelle della Linea Lorenzo). Gli ospiti potranno anche prendere parte a un pranzo alle grotte di Scurati.

Sarà presente anche Antonino Giglio, responsabile marketing dell’azienda, che racconterà agli ospiti il progetto di ampliamento degli Oleifici Barbera. Tra le attività in cantiere figura la realizzazione di un grande parco a tema interamente dedicato all’olio d’oliva. Si tratterà – si legge nella locandina che annuncia l’evento del 27 giugno – di “un grande parco a tema con un museo a cielo aperto, un campo di germoplasma con 25 cultivar siciliane, un bistrot, un’area picnic e una fattoria didattica“.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI