Ombra, “Ryanair torna a scommettere sull’aeroporto di Trapani Birgi” - QdS

Ombra, “Ryanair torna a scommettere sull’aeroporto di Trapani Birgi”

Vincenza Grimaudo

Ombra, “Ryanair torna a scommettere sull’aeroporto di Trapani Birgi”

mercoledì 02 Ottobre 2019 - 00:00
Ombra, “Ryanair torna a scommettere sull’aeroporto di Trapani Birgi”

Il cauto ottimismo del presidente di Airgest: sino a marzo 2020 voli con Bergamo e Bologna. Si riavvicina la compagnia irlandese, primi contatti e nuovi collegamenti ripristinati

TRAPANI – Si torna a volare con una certa frequenza da e per l’aeroporto di Trapani Birgi. Ma soprattutto si torna a programmare anche a medio-lunga prospettiva con la prima bozza per l’inverno e l’estate 2020.

Questa sensazione di ottimismo, perché al momento è solo di questo che si tratta, è arrivata a margine dell’incontro che si è tenuto a Dublino e che ha visto di fronte i vertici di Airgest, la società che gestisce i servizi a terra dell’aeroporto trapanese, e quelli della Ryanair, la compagnia aerea irlandese che sino a tre anni fa ha fatto le fortune dello scalo.
“Un incontro positivo che porterà risultati – ha evidenziato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – perché Ryanair vuole nuovamente scommettere su Trapani Birgi. Per oltre un’ora, abbiamo discusso di diversi temi e opportunità su ciò che loro possono fare per noi e noi per loro. Nella Winter 2020 ci saranno nuove rotte e con buone probabilità anche per la Summer Ryanair ne proporrà altre rispetto a quelle già annunciate”.

Anche se ancora il peggio non è per nulla passato, dal momento che i collegamenti restano sicuramente inferiori alle potenzialità dello scalo, comunque qualcosa comincia a muoversi e soprattutto torna a vedersi da queste parti Ryanair. Si tratta della compagnia low cost che ha fatto la fortuna di Birgi, quando era unico vettore e aveva fatto impennare il traffico a quasi due milioni di passeggeri annui. Poi l’addio per il mancato pagamento delle quote dovute dai Comuni per il co-marketing e da lì il quasi azzeramento dei voli.

“Ormai da diversi giorni – aggiunge Ombra – abbiamo interagito fortemente con il gruppo Ryanair, in particolare con una compagnia ad essa legata. La nostra disponibilità e la concretezza del nostro progetto hanno certamente stimolato nuovamente la loro fiducia verso lo scalo di Trapani, portando all’annuncio di questi nuovi collegamenti”.

Già nei giorni scorsi erano stati annunciati alcuni collegamenti sino al 29 marzo 2020: Trapani/Bergamo ogni mercoledì, giovedì, sabato e domenica; Trapani/Bologna con frequenza giornaliera da lunedì a domenica; Trapani/Praga con frequenze ancora da definire. Rimangono confermati i voli già operativi dallo scalo di Trapani Birgi, con Alitalia il Trapani/Roma con frequenza giornaliera e Trapani/Milano con frequenza giornaliera; con Dat, in seno alla Continuità territoriale, il Trapani/Pantelleria con due voli al giorno e frequenza giornaliera. E, ancora, con HelloFly il Trapani/Napoli il venerdì e il lunedì; infine Blue Air opererà il Trapani/Torino a far data dal 17 giugno 2020.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684