Omicidio Balestrate, arrestati 4 giovani partecipanti alla rissa

Omicidio Balestrate, arrestati 4 giovani partecipanti alla rissa: uno è minorenne

Omicidio Balestrate, arrestati 4 giovani partecipanti alla rissa: uno è minorenne

Redazione  |
mercoledì 28 Febbraio 2024

I 4 ragazzi sono stati identificati attraverso la visione delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza e le testimonianze dei presenti.

La notte tra il 13 e il 14 gennaio scorso, all’uscita di una discoteca, si è verificato a Balestrate l’omicidio di Francesco Bacchi. Tra alcuni giovanissimi avventori del locale notturno, infatti, è scoppiata una violenta rissa, nel corso della quale il 20enne di Partinico ha riportato le gravi lesioni personali che hanno purtroppo causato la sua morte.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Omicidio Balestrate: la dinamica della rissa

In quella occasione due gruppi contrapposti si sono aggrediti reciprocamente, percuotendosi con pugni, calci e schiaffi. A distanza di poche ore dai tragici eventi, le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Partinico e dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, hanno permesso di identificare e assicurare alla Giustizia il presunto responsabile dell’omicidio di Balestrate, causato dalle lesioni mortali inferte a Francesco Bacchi.

Le indagini: dalle testimonianze ai sistemi di videosorveglianza

Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, in raccordo con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Palermo, gli investigatori dell’Arma hanno visionato le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona e raccolto le testimonianze dei presenti.

Hanno, così, identificato altri 4 giovani i quali, pur non avendo alcuna responsabilità diretta nella morte del giovane Bacchi, avrebbero preso parte alla rissa. In relazione al quadro indiziario raccolto, l’Autorità Giudiziaria ordinaria e quella per i minorenni, hanno emesso i provvedimenti applicativi di misura cautelare personale eseguiti dai Carabinieri di Partinico.

I tre indagati maggiorenni sono stati ristretti agli arresti domiciliari mentre il minorenne è stato collocato in comunità. Tutti dovranno rispondere all’accusa di rissa, con l’aggravante di aver preso parte a una contesa nel corso della quale è rimasto ucciso il giovane Francesco Bacchi.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017