Omicidio di Santa Croce Camerina, altre tre persone in carcere

Omicidio di Santa Croce Camerina, custodia cautelare in carcere per altre tre persone

Marco Cavallaro

Omicidio di Santa Croce Camerina, custodia cautelare in carcere per altre tre persone

Redazione  |
venerdì 13 Settembre 2024

Nei giorni scorsi, i carabinieri di Ragusa avevano eseguito un fermo nei confronti di 3 cittadini di origine tunisina in merito all’omicidio di Santa Croce Camerina.

All’esito degli interrogatori di garanzia presso il carcere di Ragusa, dei 3 tunisini raggiunti domenica scorsa da un decreto di fermo di indiziato di delitto disposto dal Pubblico Ministero di turno in relazione alla rissa durante la quale è rimasto ucciso un 21 enne loro connazionale, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale ibleo ha convalidato in toto il provvedimento ed emesso, su richiesta della locale Procura della Repubblica, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di ulteriori tre tunisini, rispettivamente due 35enni ed un 26enne, anch’essi coinvolti nella rissa di sabato 7 settembre, nel centro storico di Santa Croce Camerina, durante i festeggiamenti di Santa Rosalia.

I tre sono stati rintracciati e tratti in arresto nella serata di ieri, 12 settembre, dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa all’esito di una tempestiva attività di ricerca. Lo sviluppo incessante delle indagini ha permesso di riscontrare a loro carico gravi, precisi e concordanti indizi di colpevolezza per la rissa che ha avuto come triste epilogo il decesso del 21 enne. I tre, condotti in carcere dai militari dell’Arma, dovranno pertanto rispondere dei reati di rissa aggravata, lesioni personali e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Rissa e omicidio a Santa Croce Camerina: la ricostruzione

Nei giorni scorsi, i carabinieri di Ragusa avevano eseguito un fermo nei confronti di 3 cittadini di origine tunisina in merito all’omicidio di Santa Croce Camerina. Questo è stato emesso dal PM di turno presso il Tribunale ibleo, che ha coordinato sul posto una rapida e complessa attività d’indagine.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Una dozzina i soggetti a vario titolo coinvolti negli scontri, in relazione ai quali proseguono le indagini.

Omicidio a Santa Croce Camerina: 3 fermi

I tre fermati sono due fratelli di 22 e 25 anni ed un terzo soggetto 28enne. La loro identificazione è stata possibile grazie alle attività d’indagine effettuate immediatamente dai Carabinieri. In particolare, l’acquisizione di alcuni filmati dei sistemi di videosorveglianza, suffragati da testimonianze circostanziate dei fatti e dai rilievi tecnici espletati dal personale specializzato del Nucleo Investigativo, hanno permesso di ricostruire minuziosamente ed in tempi brevissimi la dinamica e lo sviluppo dell’omicidio a Santa Croce Camerina.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017