Una testata e la fuga: sul posto la polizia per chiarire la dinamica dell'aggressione.
Shock a Palermo, dove un operatore del 118 è stato aggredito e colpito con una testata mentre svolgeva il suo lavoro: è accaduto in via Leonardo da Vinci nella mattinata.
Si è rivelato necessario l’intervento di una nuova ambulanza per soccorrere il malcapitato.
Operatore del 118 aggredito in via Leonardo da Vinci a Palermo
L’aggressione è avvenuta nella mattinata, quando l’operatore è intervenuto con un’ambulanza per soccorrere una coppia ferita in un incidente (per fortuna non grave). Un uomo, per ragioni ancora da chiarire, avrebbe colpito con una testata il soccorritore, provocandogli una ferita, per poi allontanarsi dal luogo.
Sul posto, oltre a una nuova ambulanza per soccorrere l’operatore del 118 ferito, sono intervenuti gli agenti di polizia per avviare le dovute indagini sul caso. Il ferito è stato medicato all’ospedale Civico di Palermo.
Castro e Genco: “Inaccettabile”
Il presidente Riccardo Castro e il direttore della Centrale Operativa 118 Macroaerea Palermo/Trapani, Fabio Genco, appresa la notizia dell’aggressione in via Leonardo da Vinci, hanno dichiarato in una nota: “Indignazione e rabbia per l’ennesima vile aggressione ai danni degli operatori del 118. Questa mattina, un altro attacco ai soccorritori, che rischiano la vita ogni giorno mentre con professionalità svolgono il loro dovere è inaccettabile”.
Una scia di violenza inarrestabile
Di aggressioni ai danni del personale sanitario si sente parlare ormai quasi quotidianamente in Sicilia. Due episodi recenti sono avvenuti all’ospedale San Marco di Catania, dove un operatore sanitario prima e un infermiere pochi giorni dopo sono stati vittime di pazienti dai comportamenti aggressivi.
Circa un mese fa, invece, era toccato a un altro operatore del 118: il malcapitato era aggredito e ferito dai familiari di un paziente ad Avola, in provincia di Siracusa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio