Home » Operazione “Mercurio”, Castiglione si dimette dalla Commissione Antimafia e dal gruppo all’Ars

Operazione “Mercurio”, Castiglione si dimette dalla Commissione Antimafia e dal gruppo all’Ars

Operazione “Mercurio”, Castiglione si dimette dalla Commissione Antimafia e dal gruppo all’Ars
Giuseppe Castiglione

A seguito dell’arresto, Castiglione ha deciso di presentare le dimissioni sia dal gruppo parlamentare “Popolari e Autonomisti” sia dalle commissioni legislative di cui faceva parte.

All’alba di questa mattina, l’operazione “Mercurio” ha portato all’arresto del deputato regionale catanese Giuseppe Castiglione, accusato di voto di scambio politico-mafioso. Castiglione, esponente del gruppo parlamentare “Popolari e Autonomisti” all’Assemblea Regionale Siciliana, è stato posto al centro di un’inchiesta che ha scosso il panorama politico siciliano.

Le dimissioni dalle cariche istituzionali

A seguito dell’arresto, Castiglione ha deciso di presentare le dimissioni sia dal gruppo parlamentare “Popolari e Autonomisti” sia dalle commissioni legislative di cui faceva parte, tra cui la Commissione Affari Istituzionali e la Commissione Antimafia. La notizia è stata diffusa dal suo legale, l’avvocato Salvatore Pace, che ha dichiarato: “Ho appreso che il mio assistito, l’onorevole Giuseppe Castiglione, ha espresso la volontà di dimettersi dal gruppo ‘Popolari e Autonomisti’ e dalle commissioni legislative di cui era componente (Affari Istituzionali e Antimafia)”.