Intervista al direttore del Consorzio di tutela, Nino Scivoletto: "Il nostro è il primo prodotto al mondo con un contrassegno di Stato, che permette di conoscere la storia di ogni barretta"
di Biagio Tinghino
MODICA (RG) – Il cioccolato di Modica è da anni legato al territorio di produzione e gode di un’identità forte che solamente i prodotti tipici garantiscono. In esclusiva per il Quotidiano di Sicilia, abbiamo intervistato Nino Scivoletto, direttore del Consorzio di Tutela del cioccolato di Modica Igp, per approfondire l’attività svolta dal Consorzio e le caratteristiche di questo prodotto unico al mondo.
Il cioccolato di Modica è ormai conosciuto in tutto il mondo, quali sono le caratteristiche di questo prodotto d’eccellenza?
“Il cioccolato di Modica Igp è effettivamente conosciuto in tutto il mondo ed è commercialmente presente in tutti i continenti. La sua principale caratteristica è la granulosità, determinata per effetto della tecnica settecentesca di lavorazione che viene applic… Per consultare tutto l’articolo abbonati cliccando sul link