Un terribile omicidio si è verificato in Francia, dove una bambina di 11 anni è stata trovata morta in un bosco. La giovane era sparita nel nulla all’uscita da scuola venerdì scorso. Secondo la Polizia non ci sono dubbi: è stata uccisa, ma resta ancora ignoto il killer. L’orribile vicenda ha come scenario Épinay-sur-Orge, nel dipartimento dell’Essonne, a sud di Parigi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La ricostruzione dei fatti: la sparizione della bimba da scuola in Francia
Nel pomeriggio di venerdì è scattato l’allarme. Alle 14.00 la piccola non ha fatto rientro in casa dall’uscita dalla scuola media che frequentava. I genitori, preoccupati per il mancato ritorno nella sua abitazione e dopo averla cercata con amici e parenti a scuola, hanno avvertito la polizia.
Le ricerche dell’11enne sono partite anche via social con tantissimi appelli. Dalle indagini emerge che la giovane si era incamminata verso casa come testimoniano le riprese delle telecamere della zona. Viene percorso il sentiero che era solita prendere per ritornare a casa.
La scoperta del corpo e l’autopsia
Dopo un’intensa ricerca con l’aiuto di cani, elicotteri e droni, la polizia ha trovato il corpo senza vita della minore sabato mattina al Parc des Templiers. Il parco si trova a 1km dalla scuola che frequentava la bambina. Il procuratore conferma che per la morte si è aperta “un’indagine per omicidio di minore”.
Secondo le ricostruzioni, gli inquirenti confermano che la piccola è stata picchiata e poi accoltellata a morte, ma non ha subito violenza sessuale. L’autopsia ha rivelato un grande numero di ferite provocate da un oggetto tagliente in parti vitali. “Sono in corso indagini su sistemi di videosorveglianza per identificare l’individuo che potrebbe averla seguita mentre usciva dalla scuola” ha spiegato il PM.

