Affiatati come dal lontano 1960, i due venivano spesso rintracciati ogni mattina in paese dagli abitanti nella loro routine quotidiana che prevedeva il caffè al bar di fiducia
Una coppia sposata da ben 64 anni è morta nel giro di un’ora di distanza. La vicenda, raccontata dal quotidiano Dolomiten, arriva da Ortisei, una cittadina del Trentino Alto Adige.
Protagonisti di questa storia Christian e Maria Runggaldier, rispettivamente del 1935 e del 1936. Secondo i racconti del cartaceo della zona, i due erano semplicemente inseparabili e, chissà magari proprio per questo motivo, neanche la morte è riuscita a tenerli separati.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Coppia sposata da 64 anni muore a un’ora di distanza
Celebrate le nozze nel 1960, i coniugi Christian e Maria Runggaldier sono presto diventati genitori di cinque figli. Poi nonni (con quattordici nipoti) e bisnonni (otto i pronipoti). Affiatati come dal lontano 1960, i due venivano spesso rintracciati ogni mattina in paese dagli abitanti nella loro routine quotidiana che prevedeva il caffè al bar di fiducia. Nonostante qualche acciacco dovuto all’età, la coppia conduceva una vita tranquilla.
Il tutto, fino allo scorso mese di dicembre. In quel momento infatti – racconta il quotidiano del Trentino Alto Adige – le condizioni di salute di entrambi sono peggiorate drasticamente. Così, il 17 dicembre – poco prima di mezzanotte – Christian e Maria si sono spenti a distanza di appena un’ora di distanza. Prima, intorno all’alba, è deceduto il marito 89enne e, dopo un solo giro di lancette, l’ha seguito l’amatissima moglie, l’88enne Maria Runggaldier.