In partenza un insieme di servizi che comprendono anche l’aggiornamento tecnologico del contact center del centro unico di prenotazioni,
L’ospedale Cannizzaro di Catania ha recentemente introdotto l’intelligenza artificiale nei suoi canali di comunicazione, diventando una delle prime in Italia a farlo. Sul sito ufficiale dell’azienda ospedaliera è ora attivo un “chatbot” informativo che simula una conversazione naturale e risponde alle domande riguardanti i servizi offerti e l’accesso alle prestazioni. Cliccando sul logo con la frase “Posso aiutarti?” e dopo aver accettato l’informativa sulla protezione dei dati, l’utente può porre domande alle quali il chatbot risponderà utilizzando le informazioni fornite dall’Azienda o indirizzando l’utente all’ufficio competente. “Il servizio innovativo con Intelligenza Artificiale è pensato per migliorare l’efficienza nella risposta ai quesiti più frequentemente posti, in alternativa al canale telefonico: è uno strumento di umanizzazione, che avvicina l’utente all’ospedale e ne favorisce l’accesso. Il programma è in costante aggiornamento e sarà seguito da un ulteriore servizio di comunicazione al care giver del paziente in pronto soccorso”. Questa iniziativa fa parte di un insieme di servizi evoluti che comprendono anche l’aggiornamento tecnologico del contact center del centro unico di prenotazioni, che dal 1° ottobre opera dalle 8 e 30 alle 18 e 30. I numeri di contatto rimangono invariati: 800 837 621 (per il SSN) o 0957262107 da cellulare, e 800 907 999 per il servizio intramoenia.
Come prenotare in intramoenia
Nella stessa data è stato sospeso l’uso dell’email ufficioticket@aoec.it, utilizzata durante l’emergenza Covid per inviare le impegnative. Per prenotare visite e prestazioni in intramoenia, è possibile rivolgersi al contact center o accedere al SovraCUP regionale tramite Spid, disponibile online o tramite l’App SovraCUP. L’urp dell’ospedale ha esteso il suo orario di ricevimento, con aperture mattutine fino alle 13 e pomeridiane nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 17.00. Inoltre, le casse ospedaliere non sono più operative il venerdì pomeriggio, ma i pagamenti possono essere effettuati in qualsiasi momento attraverso i quattro totem presenti nel complesso ospedaliero o tramite PagoPA (ricevitorie, tabaccai, uffici postali, banche, app IO).
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI