Per quanto accaduto, è stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine per ripristinare la situazione.
Ennesima scena di violenza negli ospedali siciliani. Questa volta, l’aggressione ai danni di un dipendente del pronto soccorso è arrivata al Presidio Ospedaliero Piemonte (ME) tra sabato 5 e domenica 6 ottobre. Per quanto accaduto, è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per ripristinare la situazione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Aggressione all’Ospedale Piemonte, l’intervento del dg Lanza
Sulla vicenda avvenuta al Presidio Ospedaliero Piemonte (ME) nella notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre è intervenuto anche Maurizio Lanza, direttore generale che in queste ore ha voluto incontrare personalmente l’operatore sanitario aggredito al pronto soccorso per esprimere la propria vicinanza.
“La sicurezza degli operatori sanitari non può più essere lasciata al caso – afferma il direttore generale Maurizio Lanza. “Ogni giorno – prosegue – i nostri colleghi affrontano non solo le difficoltà di un sistema sanitario sotto pressione, ma anche il rischio reale di subire violenze fisiche e psicologiche sul posto di lavoro. Questa è una situazione inaccettabile e chiediamo che a tutti i livelli si intervenga immediatamente con misure concrete per garantire la sicurezza del personale sanitario.”