Home » Fatti » Mondo Sport » Il Palermo si abbatte sulla Virtus Entella e centra il “13”. Rosanero terzi per una notte in attesa del Monza e della altre big

Il Palermo si abbatte sulla Virtus Entella e centra il “13”. Rosanero terzi per una notte in attesa del Monza e della altre big

Il Palermo si abbatte sulla Virtus Entella e centra il “13”. Rosanero terzi per una notte in attesa del Monza e della altre big
Foto Pasquale Ponente

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, di sostanza, di morale e di cinismo. Pohjanpalo, Ranocchia e Pierozzi permettono ai siciliani di volare in alto. Joronen però ha salvato il risultato quando era in bilico

Cinismo, praticità e vittoria. Il Palermo si abbatte sulla Virtus Entella e la travolge per 3-0 nella venticinquesima giornata del campionato di Serie B.

Davanti a poco più di 25mila spettatori, nel giorno di San Valentino, i rosanero conquistano tre punti pesanti che permettono loro di affiancare momentaneamente il Monza al terzo posto con 48 punti. I brianzoli giocheranno domani con la Juve Stabia.

Il Palermo si gode il tredicesimo risultato utile consecutivo travolgendo la squadra ligure con la quale era cominciato tutto lo scorso 22 novembre. Per Inzaghi questa era la partita dell’anno e l’esame è stato superato al cospetto di una squadra volenterosa e battagliera che non ha mollato e che in precedenza aveva reso la vita difficile ad altre big, leggasi Frosinone che ha pareggiato nel recupero e a stento.

Non inganni il risultato ampio però. Il Palermo ha dettato la legge del più forte ma ha sofferto tantissimo soprattutto nel primo tempo e dopo aver trovato il vantaggio di Pohjanpalo, sempre più capocannoniere del torneo cadetto con 16 reti.
Ci ha pensato il solito Joronen a difendere la porta e a blindare il risultato con due interventi strepitosi nel primo tempo a punteggio ancora in bilico, e uno nella ripresa sul 3-0. Nel frattempo Ranocchia e Pierozzi hanno messo al sicuro i siciliani da ogni sorpresa e a dare la settima vittoria di fila in casa.

I rosa tornano a non subire reti dopo le cinque subite in pochi giorni da Empoli e Sampdoria.

Ma la squadra allenata da Pippo Inzaghi sta pian piano costruendo le sue certezze. E questo ampio successo senza subire gol è importante sia dal punto di vista pratico che da quello emotivo perché dà una ulteriore iniezione di fiducia.

Il tabellino

Palermo-Virtus Entella 3-0

Palermo: Joronen; Bereszynski (dal 69′ Magnani), Bani, Ceccaroni (dall’80’ Veroli); Pierozzi, Segre (dal 69′ Gomes), Ranocchia (dal 77′ Blin), Augello; Palumbo; Le Douaron (dal 69 Johnsen), Pohjanpalo. Allenatore Filippo Inzaghi. A disposizione: Gomis, Gyasi, Peda; Giovane, Vasic, Rui Modesto,; Corona.

Virtus Entella: Colombi; Del Lungo (dal 53′ Tirelli), Alborghetti, Marconi (dal 73′ Pilati); Mezzoni, Karic, Squizzato, Di Mario; Dalla Vecchia (dal 65′ Debenedetti) , Guiu (dal 53’Parodi) , Cuppone (dal 65′ Franzoni) . Allenatore Andrea Chiappella. A disposizione: Del Frate, Siaulys; Turicchia, Bariti, Benedetti, Nichetti, Stabile.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce. Assistenti: Vittorio Di Gioia (Nola) e Andrea Niedda (Ozieri). Quarto Ufficiale: Roberto Lovison (Padova). Var: Marco Serra (Torino). Avar: Rodolfo Di Vuolo (Castellammare di Stabia).

Reti: al 4′ Pohjanpalo, al 41′ Ranocchia, al 50′ Pierozzi

Recuperi 1′ e 4′

Note: Al Barbera 22.523 titoli emessi: quota abbonati 16.504; biglietti venduti 6.019 di cui 43 ospiti.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it