Difesa confermata, centrocampo senza Diakité ma con Vasic e Palumbo dietro all’unica punta: Pohjanpalo. Potrebbe essere questa la formazione del Palermo scelta dal tecnico Filippo Inzaghi per la partita con la Carrarese, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B in programma sabato 29 novembre alle 19,30 allo stadio Renzo Barbera.
I rosanero tornano in casa dopo due trasferte, intervallate dalla pausa nazionali, disastrose: un solo punto raccolto, una rete fatta e due subite. Numeri che accostati alle tre giornate precedenti dipingono un quadro a tinte scure con due ko (Catanzaro e Monza) e l’unico momento felice, il 5-0 nel giorno dei 125 anni del club, al malcapitato Pescara. Siciliani al sesto posto con 20 punti con voglia di riscatto e di punti pesanti per migliorare una graduatoria che fino a un mese fare era decisamente più luminosa. I toscani hanno fin qui raccolto 16 punti e in trasferta hanno perso una sola volta (2-1 a Cesena).
Palermo-Carrarese, probabili formazioni
Per la partita con la Carrarese, Inzaghi potrebbe optare per il 3-4-2-1. Joronen in porta a guidare tre centrali: Bereszynski, Bani e Ceccaroni. Centrocampo a 4 con Ceccaroni e Pierozzi sulle fasce, e pronti a dar manforte anche in copertura. Diakitè sarebbe escluso così dall’undici titolare.
Segre e il rientrante Ranocchia in mezzo al campo a rompere il gioco avversario e a inserirsi. Più avanzati Palumbo e Vasic che darebbero manforte a Pohjanpalo, capocannoniere dei rosa con cinque reti, tornato a segnare sabato scorso a Chiavari siglando l’1-1 alla Virtus Entella. Con questo andazzo rimarrebbe fuori dalla formazione inziale Le Douaron.
L’allenatore del Palermo dovrà fare ancora a meno di Gyasi e Gomes, ai box per infortunio.
Palermo: (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo.
Indisponibili: Gyasi, Gomes
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Imperiale, Oliana, Calabrese; Zanon, Schiavi, Zuelli, Cicconi; Rubino, Finotto; Abiuso.
Indisponibili: Capezzi, Ruggeri, Arena, Accornero
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

