La trattativa per la cessione del Palermo al City Football Group è ormai in dirittura d’arrivo. Nella giornata di ieri, in un hotel di Milano c’è stato l’incontro tra il patron rosanero Dario Mirri e Giovanni Gardini, il delegato della holding dello sceicco Mansour. Una chiacchierata di un paio di ore che ha portato ad un’accelerata per l’accordo tra le parti. Nei prossimi giorni sono attesi altri appuntamenti, la trattativa dovrebbe chiudersi a breve. Secondo quanto riporta Gazzetta.it la data potrebbe essere indicativamente quella dell’1 luglio.
La documentazione e il futuro staff
Restano da stilare i documenti e completare l’iter burocratico. La lettera d’intenti c’è, servono adesso gli ultimi passaggi per arrivare al closing. L’attuale proprietario Mirri dovrebbe restare all’interno del club con una quota di minoranza e un ruolo. Nel frattempo resta da definire il budget per i prossimi mesi. Per quanto concerne lo staff, dopo la promozione in Serie B, l’allenatore Silvio Baldini è stato confermato al suo posto (previsto nel suo contratto il rinnovo automatico). Da capire le intenzioni della futura proprietà, anche se da quanto trapela dovrebbero insediarsi nuovo figure dirigenziali.
Le altre società controllate dalla City Football Group
La City Football Group è una holding fondata dallo sceicco Mansour e che controlla il Manchester City ma non solo. Membro della famiglia reale di Abu Dhabi ha un patrimonio di 19 miliardi di euro. Ad oggi sono dieci le società controllate dalla sua holding. Manchester City (Inghilterra), New York City (Stati Uniti), Melbourne City (Australia), Yokohama Marinos (Giappone), Montevideo City (Uruguay), Girona (Spagna), Sichuan Jiuniu (Cina), Mumbai City (India), Lommel (Belgio) e Troyes (Francia).
