Home » Palermo, commerciante aggredito e rapinato mentre rientra a casa

Palermo, commerciante aggredito e rapinato mentre rientra a casa

Palermo, commerciante aggredito e rapinato mentre rientra a casa
VISTA PANORAMICA DAL MONTE PELLEGRINO CITTA DI PALERMO

Un commerciante è stato aggredito e rapinato da un gruppo di giovani in via Case Nuove a Palermo, riportando ferite non gravi; indagini in corso.

Una violenta rapina si è consumata la scorsa notte in via Case Nuove, la strada che collega via Maqueda al mercato di Ballarò, nel cuore di Palermo. La vittima è un cittadino del Bangladesh, titolare di un negozio proprio in via Maqueda, che al termine della giornata lavorativa stava tornando a casa.

Pochi minuti dopo aver chiuso la saracinesca della sua attività, l’uomo è stato accerchiato da un gruppo di giovani di origine tunisina e aggredito a sorpresa a pochi metri dal portone della sua abitazione.

La violenza e la rapina

Gli aggressori gli hanno intimato di consegnare denaro e cellulare. Al suo rifiuto, il commerciante è stato colpito ripetutamente e derubato anche del monopattino elettrico con cui si muoveva. Dopo l’assalto, i malviventi si sono rapidamente dileguati.

I soccorsi e le condizioni della vittima

Trasportato in ospedale, l’uomo ha riportato diverse lesioni alla testa, al braccio, all’addome e a una gamba. Le ferite non sono gravi e non è in pericolo di vita, ma i medici hanno dovuto applicargli vistose bende, soprattutto al capo e agli arti. Dopo le cure, è stato dimesso ed è potuto rientrare a casa.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’accaduto e lavorano per identificare i responsabili. La rapina ha destato forte preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona, già alle prese con episodi di criminalità che minano la sicurezza del quartiere.