Il Comune di Palermo ha ufficialmente formalizzato la disponibilità a ospitare le gare di Euro 2032. Redatto un documento che sancisce la volontà dell’amministrazione comunale presieduta da Roberto Lagalla. Controfirma anche dal Palermo F.C., una mossa che denota l’ottima sinergia tra la giunta e il club rosanero.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Palermo pronta ad ospitare Euro 2032: le ultime
Il Comune di Palermo ha formalizzato, attraverso una lettera di impegno ufficiale, la disponibilità del capoluogo siciliano a prendere parte al percorso di candidatura in vista di Euro 2032. Si tratta di un passaggio istituzionale di rilievo, che sancisce una volontà ben precisa dell’amministrazione comunale. Il documento, redatto in linea con le indicazioni della Figc e del comitato organizzatore, è stato controfirmato anche dal Palermo F.C., a conferma di una piena sinergia tra il Comune e la società rosanero. La sottoscrizione è accompagnata da una timeline ben definita, che scandisce i prossimi step del progetto.
Euro 2032 tra Italia e Turchia
Il Campionato Europeo di calcio 2032 sarà ospitato sia in Italia che in Turchia (paese ospitante per la prima volta). Per il nostro Paese si tratta della terza occasione in cui si ospita un Europeo dopo il 1968 e il 2021 (in entrambe le occasioni la Nazionale Italiana ha vinto il trofeo).
Ma il problema maggiore restano gli stadi italiani, spesso carenti, fatiscenti e non a norma per ospitare una competizione internazionale. In questa estate anche un impianto come il “Meazza – San Siro” è stato bocciato e al momento non ospiterà le gare di Euro 2032. Motivo per cui ancora Palermo può sperare di ospitare le gare del Campionato Europeo al “Renzo Barbera”

