Home » Lavoro » Palermo, concorso per assumere in Sispi 16 esperti informatici. Come partecipare

Palermo, concorso per assumere in Sispi 16 esperti informatici. Come partecipare

Palermo, concorso per assumere in Sispi 16 esperti informatici. Come partecipare

La società in house del Comune del capoluogo siciliano che si occupa dei servizi informatici e digitali, ha indetto una selezione pubblica per la copertura di 16 posti a tempo indeterminato

La Sispi, la società in house del Comune di Palermo che si occupa dei servizi informatici e digitali, ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di 16 posti a tempo indeterminato e pieno da inserire nel Centro di competenza Tecnologie.

Assunzioni in Sispi, cosa prevede il bando

Il bando prevede:

nove posti per Specialisti Informatici (profilo Cloud Architect / Specialist), inquadrati al livello B2 del Contratto collettivo nazionale metalmeccanici;

sette posti per Esperti Informatici (profilo Analista Programmatore) inquadrati al livello B1 dello stesso contratto. Le figure selezionate contribuiranno al potenziamento delle infrastrutture digitali e dei servizi innovativi al servizio dell’amministrazione comunale e dei cittadini.

Le domande per il concorso Sispi di Palermo

È possibile concorrere per uno solo dei profili richiesti. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, prodotta esclusivamente tramite procedura telematica presente nel sito https://sispi.iscrizioneconcorsi.it/. Per procedere alla compilazione, il candidato deve accedere alla piattaforma telematica esclusivamente tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità digitale) e registrarsi.

In caso di partecipazione ad entrambi i profili, verrà considerata valida l’ultima domanda inviata in ordine cronologico.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione del bando, e verrà automaticamente disattivata alle 11,59 del ventesimo giorno dalla data di pubblicazione. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione on-line della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre, non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

Gaballo: “Confermiamo nostro impegno nel rafforzare competenze tecnologiche”

“Con questo bando — dice la presidente di Sispi, Giovanna Gaballo — confermiamo il nostro impegno a rafforzare le competenze tecnologiche interne e a valorizzare il capitale umano, elemento centrale per l’innovazione e la qualità dei servizi pubblici digitali. L’iniziativa nasce da un percorso di condivisione e confronto costruttivo con le organizzazioni sindacali, che hanno accolto con favore la volontà della società di investire su professionalità qualificate e su una visione di sviluppo sostenibile e partecipato. Sispi continua così a rappresentare un punto di riferimento per l’evoluzione digitale del Comune di Palermo, puntando su trasparenza, competenza e innovazione”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI