A Palermo, è arrivato l’ok al piano industriale e al budget di Amg Energia da parte del Consiglio comunale, che ha anche rinviato il voto sulla delibera che prevede la ricapitalizzazione della Rap.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Come evidenziato, la delibera sull’Amg Energia è stata votata da parte a maggioranza da parte di 21 (ventuno) consiglieri, con sette astensioni arrivate dall’opposizione.
Palermo, Amg e Rap. Gli interventi di Alaimo e Scoma
“Dopo il rinnovo del contratto di servizio per nove anni, effettuato nel luglio dello scorso anno – ha sottolineato in aula al Consiglio comunale di Palermo l’assessore al Bilancio Brigida Alaimo – adesso si dà il via libera alla programmazione dell’azienda del gas per il 2025″.
Successivamente, spiega invece nel corso del suo intervento il presidente dell‘Amg Energia Francesco Scoma: “L’azienda è sana e i bilanci sono in utile”.
Budget, piano industriale e assunzioni
Per quel che riguarda il budget dell’azienda, questo è stato stanziato ai 31 milioni di euro. Inoltre, tra le altre cose, il piano industriale per il biennio 2025-2027 prevede anche ventisette (27) assunzioni. Infine, per il capitolo Rap (oggi non trattato) se ne riparlerà nella riunione del Consiglio comunale di Palermo fissato per le ore 11.00 della giornata di domani, sabato 25 gennaio.

