Giunta al capolinea l’avventura di Alessio Dionisi sulla panchina del Palermo. Infatti, nonostante un contratto pluriennale firmato lo scorso 7 giugno 2024, il suo entourage sta definendo un accordo di risoluzione contrattuale coi rosanero. Per il futuro i nomi caldi sono Alberto Gilardino e Fabio Pecchia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Dionisi al capolinea, ieri ultimo allenamento a Torretta
Sarà addio tra il Palermo e Alessio Dionisi dopo l’eliminazione dai playoff al turno preliminare contro la Juve Stabia. Ieri pomeriggio, nel centro sportivo di Torretta, l’allenatore rosanero ha diretto l’ultimo allenamento stagionale della sua squadra. Successivamente, l’ex Sassuolo ha salutato tutti, squadra, staff tecnico e collaboratori.
Il 45enne toscano adesso è in uscita, la CAA Base (agenzia che lo rappresenta) starebbe trattando la risoluzione del contratto. Una soluzione atta a evitare la conclusione in maniera meno traumatica dal punto di vista economico e dei rapporti con il club siciliano.
I favoriti per la panchina del Palermo
Per il futuro della panchina del Palermo si ricerca un allenatore esperto e che abbia già vinto il campionato di Serie B. I nomi in pole sono Alberto Gilardino, ex attaccante proprio dei rosanero e che ha vinto il torneo cadetto con il Genoa nel 2023, e Fabio Pecchia, autore dell’ultima promozione in Serie A del Parma.
Carlo Osti, l’attuale direttore sportivo, dovrebbe restare al Palermo nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Intanto, la società ha annunciato la prima operazione in uscita: Simon Graves è stato ceduto al Pec Zwolle, che hanno esercitato il diritto di opzione, dopo averlo prelevato in prestito la scorsa estate.

