Esame Sampdoria per il Palermo che domani, martedì 10 febbraio (con calcio di inizio alle 19), sarà ospite della Sampdoria per l’anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie B che si gioca in infrasettimanale. I rosanero sono a caccia del dodicesimo risultato utile consecutivo che permetterebbe loro non solo di rafforzare la quarta posizione ma anche di mettere pressione alle battistrada e ad avvicinarsi ulteriormente alla zona promozione, ossia a quel secondo posto occupato attualmente dal Monza, che dista tre lunghezze.
Di fronte si ritroverà una squadra rivitalizzata da quattro risultati utili impreziositi da due vittorie consecutive su Spezia e Modena che hanno permesso ai blucerchiati di fare un deciso balzo in avanti verso la salvezza diretta abbandonando momentaneamente le parti pericolanti della classifica.
Sarà una partita particolare dato che il Palermo si ritroverà davanti al suo ex capitano: Matteo Brunori, protagonista del ritorno in Serie B dei siciliani e da quattro stagioni in rosa, che è giunto in maglia doriana durante il mercato di riparazione e che sabato ha segnato la sua prima rete con la sua squadra.
Filippo Inzaghi, tecnico del Palermo alla vigilia del match presenta la sfida attraverso un video sui canali ufficiali del club di viale del Fante. “Una partita difficile, come tutte quelle in Serie B – osserva – sarà una grande partita in uno stadio da Serie A. Noi siamo in forma, loro pure ma siamo convinti che andremo a fare una bella gara”.
Il tecnico parla anche di gestione. Sarà fondamentale schierare una formazione quanto più riposata possibile dopo le fatiche con l’Empoli sabato scorso. Inzaghi osserva: “Bisogna pensare partita dopo partita. Chiaramente qualche cosa cambierò: è impossibile pensare che quelli che hanno giocato poche ore fa possano scendere in campo tutti senza stravolgimenti. Ho una rosa importane che mi permette di cambiare qualche cosa”.
Inzaghi: “Sampdoria rinforzata, è in corsa per i play-off”
L’allenatore del Palermo parla dell’avversario: “La Sampdoria si è rinforzata. Chiaramente. Penso che pian piano verrà fuori ma penso anzi che possa dire la sua anche in chiave play-off perché è una squadra completamente rivoluzionata e molto forti. Adesso ha un’identità. Sarà una bella partita e noi siamo pronti”.
Tornano Palumbo e Veroli, il primo dalla squalifica, il secondo da un lieve infortunio. Buone notizie per il tecnico che tuttavia osserva: “Domattina avremo una breve rifinitura a Genova e cercherò di capire chi ha recuperato e capire chi ha bisogno di più riposo e non può partire dall’inizio. La profondità della rosa, però, mi permette di fare cambiamenti. Ci vorrà, come sempre in Serie B, una gran partita”.
“Non dobbiamo fermarci, questa squadra può fare meglio di quanto già fatto”
Poi l’allenatore carica i suoi: “Non dobbiamo fermarci, non abbiamo tempo. Purtroppo chi insegue non ha tempo per guardare dietro. Devo guardare alla crescita costante. Voglio un ulteriore passo in avanti rispetto a Bari e con l’Empoli. questa squadra può fare meglio di quello che sta facendo. Spero che se ne sia convinta e che domani mi dimostri un’ulteriore crescita”.
Infine, un pensiero sugli spettatori. La vendita dei biglietti riservata ai tifosi in trasferta per la partita tra Sampdoria e Palermo è riservata soltanto ai residenti fuori dalla Sicilia mentre per chi è residente nell’Isola dovrà mostrare la Fidelity Card: “Peccato i nostri tifosi dovrebbero essere liberi di venirci a sostenere e a vederci. Senza tifosi non c’è calcio. Speriamo di regalare a chi sarà presente una grande partita.
Sampdoria-Palermo, arbitra Di Marco
Davide Di Marco della sezione di Ciampino dirigerà la partita tra Sampdoria e Palermo. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti (Mantova e Marco Ceolin (Treviso). Quarto ufficiale: Simone Gauzolino (Torino). Al Var Aleandro Di Paolo (Avezzano), Avar Marco Monaldi (Macerata).
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

