Fortunatamente, è stato in breve tempo confermato che l'allarme era soltanto un falso
Attimi di enorme preoccupazione a Palermo dove, all’aeroporto Falcone Borsellino, nelle scorse ore è scattato l’allarme bomba.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immediatamente arrivati sul posto, le autorità competenti – svolte tutte le verifiche sul luogo della denuncia – hanno fortunatamente confermato che l’allarme era soltanto un falso. In tutto ciò, proprio a causa della segnalazione, l’aeroporto nella giornata di ieri ha subito qualche disagio, con i voli dallo scalo palermitano che sono stati inizialmente congelati prima del ripristino totale della circolazione dall’aeroporto di Palermo, il Falcone Borsellino.
Il caso dell’allarme ad Agrigento
Sono stati dei momenti di grande apprensione lo scorso 19 marzo ad Agrigento dove, al McDonald’s del Villaggio Mosè, una telefonata anonima avrebbe segnalato la presenza di una bomba all’interno del locale, allarme rivelatosi poi falso. Lo riporta Grandangolo Agrigento.
Agrigento, falso allarme bomba al McDonald’s del Villaggio Mosè
Immediata la procedura di “allarme bomba”, con l’intervento delle autorità specializzate sul posto per la messa in sicurezza dell’intera area coinvolta. Al lavoro per “bonificare” il locale, i carabinieri di Agrigento e Villaggio Mosè oltre che i colleghi del Reparto Operativo, una volta accorsi nel ristorante dopo la mezzanotte, hanno fatto evacuare il locale (presenti decine di persone) e bloccata la circolazione veicolare di entrambi i sensi di marcia.
Partita la ricerca alla bomba, questa non è stata trovata né all’interno del locale né nelle altre aree in cui sono scattati i controlli, rendendo la segnalazione un falso.