Delusione per il risultato, ottimismo per la prestazione ed il futuro della stagione. È questo il mix espresso dai tifosi del Palermo all’uscita dallo stadio Renzo Barbera al termine della sfida tra i rosanero e il Frosinone – valida per la seconda giornata del campionato di Serie B – finita 0-0 al termine di 90 minuti vibranti e ben giocati dalle due formazioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Vox populi: “Il Palermo in questa stagione non può permettersi di non vincere”
C’è chi parla “di una squadra ancora incompleta che ha bisogno di un paio di ritocchi anche perché non c’è stato il guizzo vincente che serve in questo tipo di partite”. L’idea generale è però quella di un’occasione perduta: “Il Palermo in questa stagione non può permettersi di non vincere. Col Frosinone Augello, a mio avviso, è stato il migliore in campo. Per il futuro potremmo avere Palumbo in più nel motore. Per ora Inzaghi lo ha fatto giocare poco perché non è in forma ma appena starà bene farà la differenza”. Altri si appellano alla sfortuna: “Peccato per i due legni di Pohjanpalo nella ripresa. Però, siamo stati fortunati ad inizio secondo tempo per la trattenuta in area. Per fortuna l’attaccante del Frosinone era in fuorigioco, diversamente sarebbe stato rigore. Diciamo che alla fine è andata bene anche se è mancata qualche cosa in fase di finalizzazione”.
Tuttavia, regna l’ottimismo e i molti volti sono comunque sorridenti pur con qualche nota di amaro: “Siamo ancora all’alba – dicono due tifose dopo il fischio finale – la squadra ha potenzialità ma il campionato è appena iniziato. Dopo la pausa ci sarà un bel tour de force con diverse trasferte e li si dovranno fare punti. Il torneo, però, è molto equilibrato”.
Ed infine: “Una cosa è certa, a questa squadra non mancherà mai il supporto del proprio tifo e della città. C’era pure Mattarella a guardare il Palermo”.
