Le forze dell’ordine sono state immediatamente allertate per eseguire i rilievi necessari e si procederà con una formale denuncia ai carabinieri.
Ancora una rapina ai danni di un Centro comunale di raccolta dei rifiuti a Palermo. A renderlo noto è la Rap, la società che si occupa del servizio nel capoluogo siciliano. Questa mattina, all’apertura del Ccr di via Nicoletti, gli operatori hanno scoperto il furto dei cavi di alimentazione di tre compattanti elettrici.
Bloccati i conferimenti al centro di raccolta
I tre compattanti coinvolti nel furto erano quotidianamente impiegati nella raccolta della carta e del cartone, della plastica e delle lattine (imballaggi misti), e dei rifiuti biodegradabili come ramaglie e sfalci da potature. A causa del furto, la Rap ha dichiarato l’impossibilità di azionare i compattanti e ha quindi dovuto sospendere temporaneamente i conferimenti di queste frazioni al centro di raccolta.
Indagini in corso: forzata la recinzione perimetrale
Secondo quanto riferito dall’Azienda, i ladri si sarebbero introdotti nel centro forzando un tratto della recinzione perimetrale in rete e paletti, nella zona retrostante in prossimità delle rampe dello svincolo autostradale. La Rap presume che il furto sia avvenuto tra il pomeriggio di ieri e le prime ore dell’alba.
Le forze dell’ordine sono state immediatamente allertate per eseguire i rilievi necessari e si procederà con una formale denuncia ai carabinieri. L’Azienda ha sottolineato l’urgenza della sostituzione dei cavi per ripristinare il regolare funzionamento del centro e limitare i disagi per i cittadini.
(foto di repertorio)