Il rogo si è sviluppato poco dopo la mezzanotte e le fiamme hanno lambito uno dei luoghi simbolo del capoluogo siciliano
Un incendio ha colpito la scorsa notte Monte Pellegrino, a Palermo. Per cause ancora da accertare, il rogo si è sviluppato poco dopo la mezzanotte e le fiamme hanno lambito il Castello Utveggio, uno dei luoghi simbolo del capoluogo siciliano.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul luogo dell’incendio, secondo le prime informazioni su due fronti della montagna, sono intervenuti prontamente le squadre dei vigili del fuoco di Palermo per avviare le operazioni di spegnimento delle fiamme.
Sul posto canadair ed elicotteri
Sono intervenuti anche i canadair ed un elicottero per fronteggiare l’incendio che, secondo le prime valutazioni, non dovrebbe aver causato danni a persone e alle abitazioni della zona. Il fumo ha creato una nube nera che ha sormontato la zona nord della città anche nelle prime ore del mattino di oggi, 15 agosto.
Indagini sulla natura del rogo
Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato l’incendio. Il rogo potrebbe aver avuto una origine dolosa o scaturito da un falò acceso in uno dei punti della pineta.