Home » Cronaca » Palermo, incidente auto-scooter: giovane di 17 anni in codice rosso

Palermo, incidente auto-scooter: giovane di 17 anni in codice rosso

Palermo, incidente auto-scooter: giovane di 17 anni in codice rosso
L’incidente tra viale Piemonte e viale Campania

Le indagini sono affidate all’Infortunistica Stradale

Incidente a Palermo oggi, domenica 7 giugno, poco dopo le 13.30: nello scontro tra un’auto e uno scooter Sh 125 un ragazzo di 17 anni, A.L.C. le iniziali, è rimasto ferito dopo che a causa del forte impatto è stato sbalzato sull’asfalto. I sanitari del 118 lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia con ferite al volto e forti dolori alla schiena. Il diciassettenne, che fortunatamente indossava il casco, non è in pericolo di vita ma è sotto shock così come l’automobilista. A prestare i primi soccorsi è stata una dottoressa che passava da lì in quel momento e che ha lo studio vicino al luogo dell’incidente.

L’auto ha una ruota bucata

Il sinistro è avvenuto all’incrocio tra viale Piemonte e viale Campania. Alla guida dell’automobile c’era una giovane donna che si è fermata per prestare soccorso. Il veicolo presenta la ruota posteriore lato guida bucata: bisognerà accertare se è stato dovuto all’impatto o se la foratura del pneumatico è avvenuta prima.

Passaggio con il semaforo rosso alla base dell’incidente

Inoltre secondo le prime informazioni la giovane donna, che proveniva da viale Lazio in direzione viale Regione Siciliana, sarebbe passata col semaforo rosso: questo particolare sarà oggetto di accertamento da parte dell’Infortunistica Stradale. Gli agenti della polizia locale del capoluogo hanno ascoltato l’automobilista, i familiari del diciassettenne e la dottoressa intervenuta per prestare i primi soccorsi, successivamente hanno eseguito i rilievi del caso che serviranno a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e determinare le responsabilità.

Un mese a pochi metri di distanza un mortale costò la vita ad un 36enne

Un mese fa a pochi metri di distanza dal luogo dell’incidente odierno, all’incrocio tra via Libertà e viale Lazio perse la vita un motociclista di 36 anni, Dario Matranga. Il suo Vespone si è scontrato con una Fiat Panda con a bordo due turisti. Anche in quel caso a causa del tragico incidente il non rispetto del semaforo rosso.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram