Palermo, ipotesi quinto posto finale: tutte le combinazioni necessarie - QdS

Palermo, ipotesi quinto posto finale: tutte le combinazioni necessarie

Palermo, ipotesi quinto posto finale: tutte le combinazioni necessarie

Federico Rosa  |
martedì 13 Maggio 2025

Il Palermo come potrebbe arrivare quinto in Serie B? Ecco tutte le ipotesi in campo e gli incroci di quest'ultima giornata

Il Palermo di Alessio Dionisi stasera chiuderà la regular season al Barbera contro la Carrarese alle 20.30, nel recupero della trentaquattresima giornata rinviata lo scorso 21 aprile a causa della scomparsa di Papa Francesco. I rosanero, già qualificati aritmeticamente ai playoff, devono vincere per ottenere una posizione più prestigiosa in classifica che gli consentirebbe di giocare il turno preliminare in Sicilia con due risultati su tre.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le combinazioni: il Palermo potrebbe chiudere quinto in campionato

Sarà una serata da vivere al cardiopalma per le 20 squadre di Serie B stasera tutte impegnate in contemporanea per il recupero della trentaquattresima giornata. Il Palermo sfida in casa la Carrarese di Nicola Calabro, già aritmeticamente salva. I rosanero di Dionisi, pur quanto anch’essi già qualificati ai playoff, devono vincere se non vogliono chiudere settimi in stagione.

Il settimo posto, infatti, varrebbe sì l’accesso ai playoff ma al turno preliminare e in trasferta (attualmente contro la sesta classificata che è il Catanzaro) con l’obbligo di vittoria per l’accesso in semifinale. Ma tra la quinta e l’ottava c’è un distacco di quattro punti, il che rende ancora tutto provvisorio ed equilibrato fare pronostici o previsioni. Le partite da attenzionare per i tifosi rosanero sono queste:

  • Juve Stabia-Sampdoria
  • Mantova-Catanzaro
  • Modena-Cesena

Le ipotesi

Il Palermo come potrebbe arrivare quinto? L’unica ipotesi per sperare all’aggancio al quinto posto è battere la Carrarese e sperare in una sconfitta della Juve Stabia. Infatti, i campani sfidano al Menti la Sampdoria che è obbligata a fare risultato se vuole evitare una disastrosa retrocessione in Serie C. Ma alla squadra di Pagliuca potrebbe anche bastare un punto per classificarsi quinti.

In ballo c’è anche il sesto posto, con il Catanzaro che però ha un impegno più semplice al Martelli di Mantova contro i lombardi quasi salvi e a cui potrebbe anche bastare un punto per mantenere la categoria senza passare dai playout. Tra tutti l’impegno più agevole lo ha il Cesena di Mignani, che scende in campo a Modena contro una formazione che ormai non ha più obiettivi stagionali ma che sicuramente non vorrà sfigurare in un match molto sentito fra le due tifoserie.

In sintesi: il Palermo per evitare il settimo/ottavo posto e sperare in un piazzamento migliore deve necessariamente vincere contro la Carrarese e guardare i risultati degli altri campi. Un successo stasera potrebbe determinare in positivo o in negativo il futuro immediato dei rosanero. Parola al campo.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Preferenze Privacy
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017