Fermata dalla polizia a Palermo una ladra seriale di cellulari. In manette è finita una 27enne, accusata di avere commesso una incredibile serie di furti, prevalentemente di telefonini, all’interno di esercizi commerciali della città.
L’incubo degli esercenti
La giovane donna era divenuta un autentico incubo per gli esercenti e la circostanza che alle indagini finalizzate alla sua identificazione e cattura (avvenuta lungo le strade dell’Albegheria) abbiano collaborato i poliziotti di tre distinti Commissariati cittadini, “Zisa-Borgo Nuovo”, “Libertà” ed Oreto-stazione” bene rappresenta l’ampio perimetro entro il quale si sia mossa la ladra seriale in un arco temporale relativamente apprezzabile.
Le indagini degli agenti
Gli agenti delle tre articolazioni territoriali investigative hanno collaborato, ricostruendo dinamiche e particolari di un rilevantissimo numero di episodi di furti pluriaggravati e di rapine in forma tentata e consumata messi a segno sempre dalla stessa persona.
Da Brancaccio fino al centro cittadino, dai panifici fino alle gioiellerie, passando per i supermercati, la donna, a partire dal 23 aprile almeno, si sarebbe introdotta nei locali e, manifestando particolare abilità e sveltezza d’azione, avrebbe sottratto con “destrezza” cellullari, tablet e, a volte anche le borse dei dipendenti presenti che avrebbe distratto regolarmente ed abilmente proprio allo scopo di commettere i furti.
L’autrice dei furti, ripresa il più delle volte dai sistemi di videosorveglianza delle attività commerciali prese di mira, aveva generato un tale allarme sociale, da spingere le vittime a divulgare le immagini dei colpi anche tramite social, nel tentativo di agevolare l’individuazione della responsabile dei reati.
L’indagata dovrà rispondere di ben 27 episodi, commessi a partire dallo scorso 23 aprile.

