. L'utente, entrando nella sezione "ZTL", visualizzerà in basso l'indicazione relativa allo stato del proprio pass, targa del veicolo, data di acquisto pass e data di scadenza
Novità per la App di “PalermoMobilità”. Con l’aggiornamento dell’applicazione, infatti, è ora possibile avere contezza dello stato del proprio Pass ZTL. L’utente, entrando nella sezione “ZTL”, visualizzerà in basso l’indicazione relativa allo stato del proprio pass, targa del veicolo, data di acquisto pass e data di scadenza.
Questo consente una migliore e più agevole modalità di controllo dello stato del proprio “storico” e contestualmente mette in condizione gli utenti di potersi organizzare per l’acquisto del pass prima della scadenza. Inoltre, è possibile tramite il portale della mobilità acquistare il pass nuovo indicando il giorno di inizio di validità. Questa funzionalità è già attiva sia per dispositivi Android che IOS.
“Continuiamo con la digitalizzazione a beneficio dei cittadini – ha detto l’assessore all’Innovazione, Paolo Petralia Camassa ., sempre con l’obiettivo di semplificare l’accesso alle informazione e alla fruizione dei servizi”.
“La mobilità urbana – commenta l’assessore Giusto Catania – diventa più sostenibile se è supportata dall’innovazione tecnologica e dall’innovazione. La App “PalerMobilità può diventare sempre di più uno strumento utile per informare i cittadini e per offrire servizi necessari agli spostamenti ecologici”.