Home » Palermo, Inzaghi e l’accoglienza da sogno al “Barbera”: “Affetto dei tifosi inspiegabile, darò tutto me stesso per ringraziarli”

Palermo, Inzaghi e l’accoglienza da sogno al “Barbera”: “Affetto dei tifosi inspiegabile, darò tutto me stesso per ringraziarli”

Palermo, Inzaghi e l’accoglienza da sogno al “Barbera”: “Affetto dei tifosi inspiegabile, darò tutto me stesso per ringraziarli”
Pippo Inzaghi

Le parole dell’allenatore dei rosanero al termine dell’Anglo Palermitan Trophy, l’amichevole in famiglia contro il Man City

“È stato fantastico vedere la marea rosa, uno stadio così pieno fa venire la pelle d’oca. Abbiamo davvero una grande fortuna e mi auguro che tutti noi ci rendiamo conto che pubblico e che tipo di società abbiamo alle spalle”. Queste le prime parole di Filippo Inzaghi al termine dell’AngloPalermitan Trophy, l’amichevole di famiglia City Group tra Palermo e, appunto, il Manchester City.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Una sfida desiderata, importante e attesa dai tanti tifosi rosanero che, come ampiamente previsto, hanno letteralmente invaso lo stadio segnando un sold out per l’amichevole di lusso contro gli inglesi. Al termine della gara, vinta dal Man. City di Pep Guardiola con un secco 3-0 (Haaland e due volte l’ex Milan Reijnders, tra gli acquisti di questa sessione di mercato degli inglesi), l’allenatore del Palermo, Filippo Inzaghi, ha evidenziato: “Dobbiamo cercare di pedalare – la premessa dell’allenatore reduce dal successo, con promozione in A, a Pisa – ma penso che la partita contro il Manchester City abbia dimostrato che la squadra c’è, ha mentalità e ha voglia. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Palermo, il calore del pubblico del “Barbera” contro il City

Oltre che sugli aspetti di campo, l’allenatore del Palermo, Filippo Inzaghi, si è concentrato sulla grande presenza sugli spalti, con l’enorme calore del pubblico rosanero ancora una volta in evidenza. “Una grande soddisfazione per la città di Palermo, per i nostri tifosi, che si meritavano una serata del genere. Sono contento che la mia squadra abbia potuto vedere cos’è questo stadio e come potrebbe essere anche in campionato se saremo bravi. Abbiamo una grande possibilità”. E ancora, evidenzia Inzaghi: “Hanno applaudito tutti i giocatori. Il pubblico ha dato una dimostrazione di grande intelligenza,  dimenticando gli ultimi anni, azzerando tutto. La nostra gente è pronta e noi abbiamo questa grande responsabilità di renderli orgogliosi di noi”.

L’accoglienza da sogno per Filippo Inzaghi

A conclusione, Filippo Inzaghi esprime grande sorpresa anche per l’accoglienza del “Renzo Barbera” nei suoi confronti. Nella serata del 9 agosto infatti, l’allenatore – appena prima dell’iconica coreografia degli Oasis – è stato travolto dall’entusiasmo di uno stadio totalmente sold-out. “Per me è stato fantastico. Non riesco a spiegarmi tutto questo affetto nei miei confronti, però questo mi galvanizza e mi gratifica. Darò tutto me stesso per rispondere nel miglior modo possibile e ringraziare”. – sottolinea “Pippo” Inzaghi.