Palermo, Massimo Abbate è il nuovo direttore generale Gesap

Palermo, Massimo Abbate è il nuovo direttore generale Gesap

Stefano Scibilia

Palermo, Massimo Abbate è il nuovo direttore generale Gesap

Redazione  |
lunedì 24 Giugno 2024

"Serviva un nome forte per dare continuità a un ruolo fondamentale per l’attività dell’aeroporto"

Vito Riggio si è dimesso dalla carica di amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo. La decisione è stata formalizzata stamattina nel corso della riunione del Consiglio di amministrazione della società.

Gesap, Riggio: “Il mio incarico non poteva continuare all’infinito”

“Questo mese ho compiuto 77 anni – chiarisce Riggio – . Si sono completati i lavori e già da ottobre avevo avvertito i soci che il mio incarico non poteva continuare all’infinito. Resto consigliere di amministrazione. Se si vuole continuare a gestire l’ordinaria amministrazione non c’è bisogno di un ex presidente dell’Aviazione Civile – aggiunge Riggio – se invece i soci vogliono finalmente imboccare la strada della privatizzazione la mia presenza avrebbe ancora senso. Ma se la camera di commercio si è già pronunciata, dal Comune che ha la maggioranza delle quote non è arrivata nessuna decisione”.

Gesap, Massimo Abbate nuovo direttore generale

Adesso si aspetta un segnale da parte dei soci, dal sindaco Roberto Lagalla. Il Cda è riconvocato venerdì per attribuire in via transitoria al nuovo direttore generale i poteri di firma per l’ordinaria amministrazione che fino ad oggi erano dell’ad. Il Cda di oggi ha anche nominato Massimo Abbate nuovo direttore generale al posto di Natale Chieppa andato in pensione. Abbate, rimarrà in carica soltanto per il tempo necessario ad espletare il concorso per il nuovo dg che è stato avviato nel Cda di oggi.

Gesap, chi è Massimo Abbate

Massimo Abbate, direttore da oltre 15 anni del settore amministrazione e finanza di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale ‘Falcone Borsellino’ di Palermo, è stato nominato dal consiglio di amministrazione della società direttore generale, in attesa che si svolga la selezione per il nuovo dg.
Abbate, da 37 anni in Gesap, laureato in economia e commercio e dottore commercialista, svolgerà le funzioni che erano state di Natale Chieppa, storico direttore generale, da poche settimane in pensione.
“In questa fase di transizione – dice Salvatore Burrafato, presidente di Gesap – serviva un nome forte per dare continuità a un ruolo fondamentale per l’attività dell’aeroporto. La nomina di Abbate è stata accolta dal consiglio all’unanimità, visto che il dirigente ha alle spalle un’importante storia trentennale all’interno della società”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017