Secondo una prima ricostruzione, l'auto su cui viaggiavano i due (e con cui si sono dati alla fuga) era rubata ed è stata successivamente ritrovata a Tommaso Natale.
Attimi di paura in un negozio di abbigliamento di Palermo, La Malfa 14. In questo locale – situato nell’omonima strada della circonvallazione – nella prima giornata dedicata ai saldi invernali (lo scorso 4 gennaio) due rapinatori hanno fatto irruzione e si sono diretti verso le casse per farsi consegnare l’incasso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Palermo, rapina in negozio nel primo giorno dei saldi
Minacciando gli operatori in servizio con l’utilizzo di pistole, i due hanno portato via soldi (il bottino sarebbe consistente) e si sono dati alla fuga. Sul posto è arrivata la polizia e ha subito avviato le indagini con l’obiettivo di identificare al più presto i responsabili della rapina.
Ritrovata l’auto
Secondo una prima ricostruzione, l’auto su cui viaggiavano i due (e con cui si sono dati alla fuga) era rubata ed è stata successivamente ritrovata a Tommaso Natale (PA).
Palermo, picchiato e rapinato dopo aver prelevato al bancomat
Rapina a Palermo: un uomo è stato picchiato nei pressi della stazione centrale dopo aver prelevato soldi dal bancomat. L’episodio è avvenuto lo scorso 19 dicembre.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La dinamica della rapina a Palermo
La vittima di 54 anni è stata avvicinata da un rapinatore in piazza Giulio Cesare è nata una colluttazione.
Il malvivente ha avuto la meglio. Ha colpito con un pugno in faccia la vittima ed è fuggito portandosi il portafoglio dove c’erano i contanti e i documenti. I carabinieri hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza per risalire all’autore del colpo.
Altri casi
La rapina avvenuta al bancomat a Palermo non è assolutamente un caso isolato. Alla fine di novembre, un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla polizia per una rapina commessa ai danni di uno studio medico nella zona di via Oreto, a Palermo. L’uomo, armato di pistola, aveva fatto irruzione nello studio minacciando sia il medico che i pazienti presenti, rubando lo zaino di uno di loro.
Le urla dei pazienti hanno però fatto desistere il rapinatore che, prima di fuggire, ha sparato un colpo in aria. A fornire una descrizione dettagliata del 56enne sono stati i presenti alla rapina. L’uomo inoltre, durante la fuga, ha perso il portafoglio con tutti i documenti che hanno permesso agli agenti di risalire alla sua identità e al domicilio. Arrestato, è stato portato in carcere.