Home » Fatti » Mondo Sport » Palermo-Padova, Inzaghi deve fare i conti con le assenze in difesa: le probabili formazioni

Palermo-Padova, Inzaghi deve fare i conti con le assenze in difesa: le probabili formazioni

Palermo-Padova, Inzaghi deve fare i conti con le assenze in difesa: le probabili formazioni

Il Palermo vuole tornare a correre (e quindi a vincere) per non allontanarsi dalla zona promozione, il Padova vuole entrare in zona play-off. Entrambe vogliono chiudere il 2025 con punti pesanti in classifica. Queste le motivazioni principali della sfida della diciottesima, e penultima, giornata di andata del campionato di Serie B tra i rosanero e i biancoscudati in programma domani, sabato 27 dicembre, allo stadio Barbera con calcio di inizio alle 17,15. Si prevede una grande affluenza di pubblico per l’ultima partita del 2025 dei rosanero che con i tre punti potrebbero candidarsi ufficialmente tra le papabili nella lunga corsa alla Serie A.

L’ultima volta tra le due formazioni ha un sapore dolcissimo per i rosa che vinsero 1-0 la finale di ritorno dei play-off che certificarono il ritorno in seconda serie nazionale dei siciliani.

Inzaghi recupera Bereszynski ma deve fare i conti con le assenze in difesa

Il Palermo che con il 3-4-2-1 ha trovato una certa quadra punta ancora a riproporre tale schema ma dovrebbe poter cambiare interpreti. Bereszynksi in panchina sabato scorso ad Avellino dovrebbe essere recuperato. Dovrebbe però ancora mancare Pierozzi.

Ad ogni modo Inzaghi dovrà fare a meno di Bani e Diakitè, entrambi squalificati e quindi le scelte, almeno sul reparto difensivo, sembrano più che mai obbligate.

In porta ci sarà sempre Joronen poi nella difesa a tre dovrebbero esserci Peda, Ceccaroni e Bereszynski. A centrocampo Gyasi a Ugello ai lati con Segre e Ranocchia in mezzo al campo. Palumbo sempre dietro alle punte che dovrebbero rimanere Le Douaron e il bomber Pohjanpalo, capocannoniere del campionato con 11 reti.

Potrebbe rientrare Vasic tra i convocati ma lo sapremo nelle prossime ore.

Palermo-Padova, le probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Peda, Ceccaroni; Gyasi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.

Padova (3-5-1-1): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Gomez; Bortolussi.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI