Torna al successo il Palermo che batte 1-0 il Padova nella diciottesima e penultima giornata di andata del campionato di Serie B e chiude il 2025 in positivo. Il successo firmato dal gol di Pohjanpalo al suo dodicesimo centro, e della parate di Joronen porta i rosanero al quarto posto con 33 punti a -4 dalla zona promozione e a -5 dalla vetta occupata dal Frosinone che ha pareggiato a Empoli.
Davanti agli oltre 32.500 spettatori del Barbera si è assistito ad una partita intensa giocata molto bene anche dal Padova che non ha demeritato e che ha messo in difficoltà i padroni di casa. Alla vigilia del match, i biancoscudati avevano il terzo miglior rendimento esterno con ben quattro vittorie due ottenute sui campi di Monza e Catanzaro.
Al termine c’è stato anche la standing ovation dei tifosi del Palermo per Matteo Brunori che ha fatto il giro di campo, pur non avendo giocato neppure un minuto col Padova. Le voci di mercato lo vogliono partente. A gennaio sicuramente ne sapremo di più.
Il tabellino
Palermo-Padova 1-0
Palermo: Joronen; Peda, Veroli, Ceccaroni (dall’82’ Giovane); Gyasi (dal 64′ Pierozzi), Ranocchia (dall’82’ Blin), Segre, Palumbo (dal 64′ Gomes), Augello; Le Douaron (dal 60′ Vasic), Pohjanpalo. Allenatore: Filippo Inzaghi. A disposizione: Gomis, Bardi, Nicolosi, Brunori, Corona.
Padova: Sorrentino; Belli (dall’82’ Baselli), Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Harder (dal 73′ Buonaiuto), Varas (dall’82’ Di Maggio), Barreca; Bortolussi (dal 67′ Seghetti), Gomez (dall’82’ Silva). Allenatore: Matteo Andreoletti. A disposizione: Fortin, Mouquet, Villa, Ghiglione, Boi, Faedo, Crisetig.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì. Assistenti: Thomas Miniutti (Maniago), Stefano Galimberti (Seregno). Quarto ufficiale: Fabrizio Pacella (Roma 2). Var: Antonio Guida (Olbia). Avar: Alessandro Prontera (Bologna).
Reti: Pohjanpalo al 38′
Note. Presenti al Barbera 32.506 (quota abbonati 16.504, biglietti venduti 16.002). Ammoniti: Le Douaron (Palermo), Palumbo (Palermo), Harder (Padova), Fusi (Padova)
Recuperi: 2′ e 5′
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI













