Atteso da giorni, il nuovo calciatore del Palermo Joel Pohjanpalo – nella giornata di oggi 6 febbraio – è stato presentato ufficialmente alla stampa. Nel corso di una lunga chiacchierata con i giornalisti presenti, l’attaccante finlandese prelevato dal Venezia ha ricordato con emozione uno degli episodi che lo hanno legato con anticipo ai colori del Palermo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
“Intanto grazie per questo benvenuto, è incredibile come va la vita” – sottolinea il calciatore rosanero. Poi, il legame di cui parlavamo: “Il ricordo degli applausi al Barbera contro il Palermo? E’ uno dei più belli della mia carriera. Dopo quella partita qualcuno mi chiese se mi sarebbe piaciuto giocare qui. Ecco, sono qui” – svela un soddisfatto Joel Pohjanpalo.
Palermo, Pohjanpalo sull’accoglienza: “Il sogno di ogni calciatore”
Sull’accoglienza riservata dai tifosi del Palermo in questi giorni, l’attaccante arrivato dal Venezia spiega: “È stato fantastico ricevere questa accoglienza. Vedere tutta questa gente urlare il mio nome, con la mia maglia… è quello che qualsiasi calciatore sogna. C’erano anche dei ragazzi finlandesi – continua il calciatore del Palermo- sento la responsabilità ma voglio ripagare l’entusiasmo. Pressioni ed aspettative? Sono il carburante per i giocatori, ogni calciatore si nutre di queste cose”.
Il legame con il Venezia: “Scelta difficile, ma penso al Palermo”
Infine, una battuta sul legame che Joel Pohanpalo aveva con Venezia. Un rapporto forte, importante e costruito a suon di gol e promozioni, con il finlandese che era anche il capitano degli arancioneroverdi. “Tutti conoscono il mio legame col Venezia, sia con la squadra che con le persone. Ero anche il capitano – prosegue Joel – ma nel calcio le cose cambiano molto velocemente. È stata una scelta difficile, ma sono sicuro che sarà vincente. Vorrò dare il contributo per andare in A, e io vorrò esservi in quel momento.” Ho già fatto due allenamenti con la squadra. La qualità è molto alta, i ragazzi sono molto accoglienti. Dobbiamo essere umili giorno dopo giorno e dimostrare tutto in campo” – conclude il nuovo numero 19 del Palermo.

