Home » Palermo, tutto pronto per il colpo Pohjanpalo: ecco cosa manca

Palermo, tutto pronto per il colpo Pohjanpalo: ecco cosa manca

Palermo, tutto pronto per il colpo Pohjanpalo: ecco cosa manca

Tutte le ultime novità sulla trattativa del momento: Pohjanpalo potrebbe diventare un giocatore del Palermo

Il Palermo vive gli ultimi giorni di calciomercato con grande trepidazione per un colpo da novanta in attacco. Infatti, è vicinissimo alla chiusura per Joel Pohjanpalo, attaccante finlandese del Venezia autore di 6 reti nel campionato di Serie A. L’intesa tra i rosanero e il club veneto è massima e nella giornata odierna potrebbe esserci la fumata bianca.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Ieri il saluto al Penzo: Pohjanpalo ad un passo dal Palermo

Il Palermo di Alessio Dionisi potrebbe chiudere un grandissimo colpo in entrata che proietterebbe i rosanero ad un gran girone di ritorno. Joel Pohjanpalo del Venezia è molto vicino a vestire la maglia rosanero. Si tratterebbe di un rinforzo importante per l’attacco dei siciliani che vogliono risalire la classifica in Serie B (al momento a 30 punti all’8° posto).

Ieri sera, al termine del derby tra Venezia e Verona, l’attaccante ha salutato il Pierluigi Penzo quasi in lacrime. In tre stagioni coi lagunari è stato autore di 48 reti in 96 presenze tra Serie A e B, oltre che essere grande protagonista nella promozione dei veneti in A la scorsa stagione ai playoff, eliminando proprio il Palermo.

I dettagli dell’operazione

L’affare Pohjanpalo potrebbe concludersi nelle prossime ore. Infatti, l’intesa economica fra Palermo e Venezia c’è ma i lagunari devono trovare un degno sostituto. I nomi più caldi sono quelli di Eldor Shomurodov della Roma e, come riporta Gianluca Di Marzio, è tornato in auge Roman Yaremchuk.

Inoltre, in entrata Osti ha chiuso il difensore centrale Giangiacomo Magnani, che potrebbe arrivare in Sicilia con la formula del prestito. Insomma, il City Group negli ultimi giorni di mercato sta investendo molto per dare dei rinforzi importanti a Dionisi.