Home » Morta una 11enne a Palermo, sul corpo segni di violenza: disposta l’autopsia

Morta una 11enne a Palermo, sul corpo segni di violenza: disposta l’autopsia

Morta una 11enne a Palermo, sul corpo segni di violenza: disposta l’autopsia
Polizia – Foto di repertorio

Sull’episodio indaga la Polizia di Stato. Gli investigatori hanno già interrogato i genitori.

La Procura dei minori ha aperto un’indagine sulla morte di una 11enne, a Palermo. I familiari hanno portato la ragazzina in ospedale. Al suo arrivo la giovane aveva i vestiti intrisi di benzina e segni di violenza sul corpo. Le sue condizioni erano gravissime.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Morta 11enne a Palermo. Al via le indagini sul posto

I magistrati hanno disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso. Sull’episodio indaga la Polizia di Stato. Inoltre, gli investigatori hanno già interrogato i genitori, separati, con il padre che – appena allarmato dell’accaduto – ha raggiunto tempestivamente il nosocomio. La ragazza invece, viveva a Palermo con la madre, i fratellini e il nuovo compagno della donna, quest’ultimo tra gli interrogati dalla Polizia insieme ai due genitori della piccola.

Secondo una prima ipotesi degli investigatori, che indagano sul caso e non escludono alcuna soluzione, una pista legata alla vicenda potrebbe essere quella della tragedia in casa. La piccola infatti, di 11 anni e già in passato ricoverata all’ospedale dei Bambini a più riprese per alcune crisi epilettiche resistenti ai farmaci, avrebbe trovato nella sua abitazione una bottiglia con della benzina. A quel punto, potrebbe aver bevuto il liquido: sarebbero così sensate le macchie di benzina sui vestiti della piccola. Subito dopo, non appena capita la gravità della situazione, la madre si sarebbe precipitata nel tentativo di bloccare la bimba, poi la corsa in ospedale e la tragedia. Adesso, inoltre, salma è stata portata all’istituto di medicina legale del Policlinico per l’autopsia.