Palermo, ragazza di 15 anni caduta dal balcone: soccorsa

Palermo, ragazza di 15 anni cade dal balcone di casa: i soccorsi

Palermo, ragazza di 15 anni cade dal balcone di casa: i soccorsi

Redazione  |
lunedì 11 Novembre 2024

I vigili del fuoco hanno provveduto al recupero affidandola al personale medico del 118.

Una ragazza di 15 anni è caduta dal balcone di casa da un edificio in via Imperatore Federico, a Palermo. Sono intervenuti i vigili del fuoco che l’hanno soccorsa sui tetti di alcuni box.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Ragazza caduta dal balcone a Palermo: il recupero

I vigili del fuoco sono riusciti ad arrivare ai box accedendo da un condominio in via Sampolo, quindi dopo avere raggiunto la ragazza hanno provveduto al recupero affidandola al personale medico del 118. La 15enne è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Villa Sofia. Le indagini sono condotte dalla polizia.

Altri casi

Quello della 15enne di Palermo non è il primo caso di una ragazza, o in generale una persona, caduta dal balcone. Durante il periodo delle elezioni, intorno al 10 giugno, una scrutatrice della zona di Siracusa si è gettata dal balcone di casa sua. L’abitazione era posta all’ottavo piano di una palazzina a ridosso di corso Gelone, a poca distanza dalle sezione elettorale di via Archia. Secondo una prima ricostruzione, la 58enne sarebbe rientrata nella sua abitazione per una pausa pranzo, senza rientrare al seggio. Qualcuno ha iniziato a preoccuparsi, fino alla macabra scoperta da parte di un passante che ha chiesto l’intervento dei soccorsi.

L’ultimo episodio si è verificato a Mazara del Vallo: Lidia Ferro, una 22enne del posto, è caduta dal balcone di casa sua, posta al terzo piano. La giovane è stata ricoverata a Villa Sofia, ma i numerosi traumi riportati non le hanno lasciato scampo. La comunicazione della morte di Lidia è venuta su un post Facebook dalla zia, Francesca Ferro, che ha scritto: “Oggi la nostra famiglia ha avuto la notizia più brutta che poteva avere: alle 14.30 circa Lidia verrà dichiarata clinicamente morta. Mio fratello Giuseppe e mia cognata Stefania hanno fatto una scelta terribile, ma nello stesso tempo meravigliosa: doneranno il cuore e quant’altro si potrà affinché qualcun altro possa vivere grazie a Lidia. Vi ringraziamo per tutte le preghiere spese e vi chiedo di continuare a farlo affinché Dio dia la forza di affrontare questo momento”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017