Un 34enne e un 31enne, con precedenti di polizia, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra mobile di Palermo in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del capoluogo siciliano. Sono accusati, in concorso tra loro, di rapina pluriaggravata, ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi da sparo. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due avrebbero fatto parte del commando armato che entrò in azione in prossimità dell’autostrada A29.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il colpo del 29 giugno 2023 a Palermo: sottratti 110mila euro
Le indagini sono scattate dopo una violenta rapina messa a segno a Palermo, il 29 giugno 2023, ai danni di una guardia giurata impegnata in un servizio di trasporto plichi dalla sede di una società all’ufficio postale di via Alcide de Gasperi.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due avrebbero fatto parte del commando armato che entrò in azione in prossimità dell’autostrada A29, bloccando l’auto della vittima. Dopo aver sottratto alla vittima 110mila euro che stava trasportando, l’arma in dotazione e la parte anteriore del giubbotto antiproiettile, la banda fuggì.
Grazie ai monitoraggi telefonici e ambientali e all’analisi delle immagini registrate da numerosi impianti di videosorveglianza della zona e delle vie di arrivo e fuga dei rapinatori gli investigatori sono risaliti ai due indagati.

